GESTLINE “PIGLIATUTTO”! No, Grazie
Petizione popolare contro la legge autorizzativa dei metodi GESTline il “DPR 29.09.73 n. 602” in tema di espropriazione mobiliare ed immobiliare, fermo amministrativo ed ipoteca giudiziale
FIRMA LA PROPOSTA DI LEGGE DI INIZIATIVA POPOLARE
CONTRO LA PERICOLOSA RISCOSSIONE COATTIVA DEI TRIBUTI
I suddetti cittadini italiani, anche ai sensi dell’art. 50 della Costituzione
considerate le problematiche della riscossione coattiva tributi a mezzo ruolo, solo un aspetto delle molteplici carenze che caratterizzano l’azione di riscossione da parte dell’Erario e delle gravi violazioni ed imposizioni cui è sottoposto il contribuente, perseguitato e vessato sensibilmente nei suoi diritti e nella sua vita di relazione, al contrario del silenzio bipartisan dei vari politici, dovrebbero far scattare l’allarme e determinare la conseguente necessità di apportare delle urgenti modifiche in sede legislativa
chiedono al Governo e al Parlamento italiano una giusta legge che preveda
1. il tentativo di conciliazione e piano preventivo di rientro dei debiti tributari – proporzionale dilazione.
2. In caso di espropriazione forzata immobiliare: a) un immediato adeguamento del limite previsto per l’espropriazione dei beni immobili del contribuente, innalzandolo quanto meno ad € 25.000,00 o ad una maggiore somma; b) che l’asta di vendita degli stessi immobili pignorati avvenga ad un prezzo base ancorato all’effettivo valore commerciale del bene immobile, evitando così che il contribuente si veda svenduta la propria casa ad un prezzo irrisorio ed ormai superato, subendo ulteriori danni. Vietare il cumulo delle misure cautelari del fermo e dell’ipoteca giudiziale.
3. In caso d’ipoteca giudiziale di immobili prevedere che il concessionario possa iscrivere l’ipoteca solo nel caso in cui il debito sia superiore al 30% del valore dell’immobile, concedendo ugualmente i sei mesi di tempo al contribuente per estinguere il debito tributario tramite rateizzazione.
4. In caso di fermo tecnico amministrativo di beni mobili registrati e di pignoramento: a) un ben definito limite di valore del debito tributario per poter procedere all’esecuzione; b) che il valore dei beni fermati sia proporzionato al valore del debito tributario e non possa mai superare lo stesso, con obbligo di comunicazione di iscrizione al PRA della misura.
avvocato sono favorevole
sono favorevole sono d’accordo con te
Dott. Sono favorevole e pronto a firmare qualsiasi petizione, proposta o quant’altro, atto ad interrompere questo ignobile modo di trattare le persone.
Federazione Consumatori Io propongo che la gest line venga bloccata, in modo da rivedere tutte le cartelle, i tassi che applicano sono sicuramente da usura. Vorrei sapere chi si nasconde dietro alla gest line. Inoltre chiedo che il Governo intervenga. Io ritengo che questo è vero signoraggio!!
gestline sono favorevole
Gestline SOLO IN ITALIA UNA SITUAZIONE SIMILE PUO’ ESISTERE. FERMIAMO QUESTO ABUSO, GESTLINE NON E’LEGALITA’, MA ESEMPIO DI LADROCINIO ED ESTORSIONE.
commercialista SONO PIENAMENTE D’ACCORDO CON VOI, ORMAI IL MIO STUDIO SI MANTIENE SOLO SUGLI AVVISI DI VENDITA, ISCRIZIONI IPOTECARIE E FERMI AMMINISTRATIVI E’ UNA VERGOGNA. UN MIO CLIENTE UNA VILLA DI UN VALORE DI EURO 600.000,00 SI E’ VISTA LA STESSA VENDUTA ALL’ASTA DA PARTE DELLA GESTLINE PER UN IMPORTO PARI AD EURO 29.000,00 DITEMI SE QUESTA NON E’ VERGOGNA?
senz’altro… daccordissimo, mi aggrego volentieri
bancario sono super d’accordo con te, ma vorrei avere, se è possibile un rapporto diretto, perchè l’anatocismo li crea anche tutto il mondo bancario italiano. Lavoro in banca da 33 anni ed ho tante di quelle prove e testimoni da far cadere questi sporchi affari. Ho già inviato lettera alla Banca d’Italia.
gest line pigliatutto sono favorelissimo, è diventato uno strumento privo di qualsiasi discrezionalità, e deriva da una inefficienza dell’agenzia con cui è impossibile instaurare alcun confronto, e che di fronte a qualsiasi difficoltà consiglia al contribuente di ricorrere, senza considerare i tempi e i costi del ricorso…. non se ne pu’ più
PIENAMENTE D ACCORDO PER QUANTO RIGUARDA IL CASO GESTLINE SPERO CI SIA CHI DI COMPTENZA A FAR CAMBIARE LE COSE PURTROPPO CI VUOLE DEL TEMPO SONO D ACCORDO SALUTI
CANCELLARE GESTLINE La gente, vessata, impaurita, ricattata è pronta alla sommossa; ma ci vorrebbe una più efficace e capillare organizzazione della rabbia popolare, un suo più adeguato drenaggio indirizzandola all’obiettivo primario: sopprimere GESTLINE.
artigiano spero che sia la volta buona di fare una azione concreta di contrasto alla forza e all’arroganza della gestline
Dottore Commercialista SONO PIENAMENTE DACCORDO NON SO SE VI E’ CAPITATO CHE ANCHE IN PRESENZA DI SOSPENSIONI DELLE COMMISSIONI TRIBUTARIE NEL CUI GIUDIZIO LA GESTLINE E’PARTE IN CAUSA, LA STESSA PROCEDE AI PIGNORAMENTI E ALLA VENDITA.ASSURDO!!!!!!! CHI PAGHERA’ MAI?
Consulente Sono d’accordo con voi , si alla petizione e alla regolamentazione delle riscossioni della Gest line
E’ una vergogna Non è possibile che alla gestline venga consentito di applicare interessi usurai. E’ mai possibile che questi signori possano impunemente vessare l’intera popolazione di persone normali (si, perchè i veri evasori sono quelli che non hanno niente da perdere). Inutile aggiungere che sono d’accordo con la petizione.
operaio si sono d’accordo con voi devono dare una regolata e poi non è possibile che vadano a ricercare cartelle di 10 anni addietroche a oggi risultano maggiorate il triplo
è una vergogna La situazione è grave in tutta Italia. I concessionari fanno i loro comodi, vendendo e svendendo..e i giudici, anche quando si tratta di pretese ingiuste, non li condannano mai. E’ una vergogna che deve finire
Perito Sono d’accordissimo e pronto a firmare la petizione, in quanto anch’io vittima di continue cartelle e multe poco chiare.
incredibile è veramente incredibile, che lo stato per recuperare imposte non pagate, non debba verificare la presenza o meno di dolo. ho sentito di gente a cui hanno venduto la casa per tasse non pagate. ma in un momento di congiuntura negativa, con le banche sul piede di guerra, con i rating, i basilea, i crediti irrisori, costosi e pericolosi, lo stato non tutela i propri cittadini? una azienda che attraversa un brutto periodo, ma che per decenni ha mandato al fisco soldi e soldi, non pò più riprendersi? per le banche e per i gestori di riscosione è fritta!perchè "inefficace" presenta "tensioni" e magari invece ha solo un problema passeggero. bella cosa vivere oggi in italia. roberto fiorini