Giunta e consiglio, spese per 740 milioni di euro, Pisani “Che si evitino gli sprechi e si cominci a dare respiro alle famiglie!”
“
È assurdo che i costi per Giunta e Consiglio Regionale della Campania tocchino i 740 milioni di euro. Bisogna evitare gli sprechi e dare un po’ di respiro alle famiglie, innanzitutto riducendo tasse e tariffe varie a carico degli utenti”
. È quanto dichiarato
dall’avvocato Angelo Pisani, Presidente Nazionale dell’associazione Noi
Consumatori.it.
“Si parla tanto di un aumento delle tasse per risanare il debito sanitario, adesso smentito dal premier Berlusconi, poi si parla di un aumento della tassa sui rifiuti. Insomma, ai cittadini non si fa altro che comunicare possibili aumenti della tasse, ma nel frattempo dobbiamo assistere agli sprechi di denaro pubblico. Diciamo basta. La Regione Campania deve operare in maniera diversa affinché sia ridotta la spesa economica della Giunta e del Consiglio e, soprattutto, per ridare dignità a questa città. Sono troppe le famiglie che non riescono a stare a passo con le tasse e spesso esse si ritrovano a dover fare i conti con dei veri e propri strozzini. Pariamo della società Equitalia, che succhia anche il sangue della povera gente, gente perbene, che purtroppo non può vantare ricchezze. La politica dovrebbe governare i cittadini, garantendo loro il diritto a vivere decentemente, invece sembra che essa stia diventando sempre più solo una grande azienda per far soldi”
ha concluso il Presidente di
Noiconsumatori.it, l’avvocato Angelo Pisani.