Governo amico + tasse anche sulle auto NON di lusso
Sindaco Iervolino, Presidente Bassolino,
questo sarebbe il governo amico?
Per trovare le briciole da destinare ai pensionati ( ma solo a quelli che superano i 75 anni ) e per non tassare i redditi che superano i 150.000 euro/anno ( altrimenti verrebbero troppo penalizzati ), udite, udite , cosa hanno pensato di fare i nostri governanti :
Più imposte per le auto, per cui nel mirino del fisco finiscono non solo fuori strada e auto di lusso ma anche berline di medio dimensioni come la PUNTO, Opel Astra, Renault Clio,Ford Fiesta ecc. , quindi gli aggravi riguarderanno quasi tutti gli automobilisti.
OGGI- euro Dal 2007
Esempio: FIAT PUNTO ( 60 cavalli ) – 114 174 = + 60
Invece, le istituzioni amiche locali Regione e Comune, negli ultimi anni oltre ad aumentarmi +10% sulla tassa possesso auto , + 2,5 centesimi sulla benzina, + 0,5% addiz.reg.irpef, + 30% il ticket dei trasporti, + 19% TARSU, ecc. ecc. ) ,
mi hanno costretto nei mesi scorsi ad acquistare un’auto Punto catalitica anche se usata perchè ormai era diventato impossibile circolare in città con la mia vecchia auto Seat Malaga ancora in buone condizioni ma non catalitica.
Infatti, dal 2002 l’Amm.Comunale di Napoli per combattere lo smog l’unica soluzione che ha trovato è stata quella di penalizzare le fasce più deboli, i proprietari di auto non catalitiche iniziando a non farle circolare per 2 giorni a settimana, poi 3 giorni e nel 2006 addirittura per 5 giorni.
UN PENSIONATO
( Sabino Genovese )
voluto la bicicletta ed ora pedalate ma spiegate come fa una persona, con un briciolo di amore per il suo paese, a votare bassolino e iervolino? Eppure credevo che i napoletano fossero un popolo sveglio… si vede da un miglio che sono dei delinquenti e incompetenti