Si è conclusa con successo la maratona di 10 km per la legalità e lo sport organizzata dall’VIII Municipalità e tenutasi questa mattina al bosco di Capodimonte. Premiate cinque donne e molti giovani anche stranieri.
“Siamo soddisfatti della grande partecipazione di pubblico – afferma l’avvocato Angelo Pisani, Presidente dell’VIII Municipalità -. I cittadini, i ragazzi di Scampia e dintorni ed i giovani extracomunitari hanno dimostrato grande interesse per la manifestazione testimoniando che la voglia di riscatto sociale è forte e presente sul territorio. L’VIII Municipalità ha intenzione di promuovere quanti più eventi diano spazio ai cittadini per sostenere i valori della solidarietà, della legalità e del vivere civile”.
“In particolare – spiega Pisani – ci soffermeremo sui giovani dell’VIII Municipalità interessandoci alla promozione di spazi di aggregazione e di socialità con lo scopo, per noi prioritario, di aiutare i ragazzi a rischio ad abbandonare la strada per crearsi opportunità di vita migliori”.