I Google Glasses spaventano la privacy
Gli occhiali ipertecnologici di Google potrebbero essere la prossima grande invenzione del settore, ma già fanno discutere per i possibili problemi legati al trattamento dei dati personali dei futuri clienti. I difensori della privacy fanno notare come i Glasses permetteranno di scattare foto, immagazzinare informazioni e registrare filmati in perenne interconnesione con il web.
Un pericolo per gli utenti ma anche per tutte le persone che saranno protagoniste involontarie del grande esperimento di BigG, che aprirà le porte della realtà aumentata alle grandi masse. Su internet già fioriscono gruppi volti a boicottare il nuovo dispositivo, al grido di “Stop the cyborgs”: fermate i robot, insomma. A lanciare l’allarme non sono solo gli internauti un po’ apprensivi, ma anche le compagnie di telecomunicazioni, secondo cui servirà aggiornare e migliorare le norme sulla tutela della privacy.
A Mountain View, per il momento, non si preoccupano e anzi fanno autoironia, commentando i video un po’ sarcastici apparsi su YouTube. In uno di questi, una coppia si spia a vicenda attraverso i Google Glasses. le vecchie paranoie vestite di hi-tech.
Fonte: quomedia.diesis.it