I NAPOLETANI CONDANNANO BOCCA E CHIEDONO I DANNI
1000 NAPOLETANI CONDANNANO SENZA APPELLO IL LIBRO DI GIORGIO BOCCA “NAPOLI SIAMO NOI”, CHIEDENDO CANCELAZIONE FRASI SCONVENIENTI ED OFFENSIVE DAL TESTO E RISARCIMENTO DANNI PERSONALI ED ALL’IMMAGINE. ASSOCIAZIONE NOI CONSUMATOTORI CHIEDE ALLA PROCURA DI ACCERTARE LA FONDATEZZA DELLE GRAVISSIME ACCUSE E NOTIZIE DI REATO CONTENUTE NEL TESTO DI BOCCA
Migliaia di cittadini napoletani, vittime di gratuita diffamazione, insorgono alla luce del contenuto dell’ultimo libro di Giorgio Bocca “Napoli Siamo Noi” e reagiscono alle dichiarazioni del giornalista pubblicate oggi sul quotidiano il mattino: “Napoli è un mistero: è una città di narcotrafficanti e della camorra, i napoletani non cambiano mai sono sempre allo stesso punto, Bassolino è una persona onesta… in un mare di ladri”. I cittadini partenopei hanno dato mandato all’Avv. Angelo Pisani di trascinare in tribunale il giornalista piemontese e di chiederne la condanna al risarcimento di tutti i danni personali, all’immagine, buon nome ed esistenziali provocati loro e nello stesso tempo alla città di Napoli dalle gratuite, offensive e superficiali parole dell’autore .
L’Avv. Pisani nelle citazioni ed esposti preparati contro Bocca in difesa dei diritti e buon nome dei cittadini partenopei e dei napoletani residenti in tutto il mondo, oltre alla condanna al pagamento e risarcimento di tutti i danni personali ed al rimborso del prezzo del libro acquistato, chiede, preliminarmente, ai Giudici di invitare il giornalista a formulare debite scuse ai napoletani e di ordinare il ritiro del libro dal commercio per la cancellazione delle frasi offensive e sconvenienti a danno e pericolo dei cittadini partenopei . Per Pisani Bocca ha perso una buona occasione per fare una bella figura, anzichè denunciare le reali responsabilità e i veri colpevoli dei mali e triste destino della città, parla solo con molta superficialità dei problemi di Napoli, dimenticando gli scandali e truffe finanziarie dei suoi concittadini del nord e che il malaffare e la mafia esistono ovunque. Il legale conclude, la sua difesa con una battuta, Bocca chiuda la bocca ! La maxi causa contro Bocca sarà organizzata anche via internet, infatti, il comitato delle vittime del giornalista piemontese pubblicherà sul sito internet www.noiconsumatori napoletani uno specifico forum e link per scaricare il modulo per partecipare all’azione legale coinvolgendo così tutti i napoletani nel mondo in difesa della loro città
bocca napoli siamo noi è una causa ridicola.Noi napoletani abbiamo poco da rizzelarci quello che dice è sotto gli occhi di tutti noi e possiamo solo reagire cacciando ladri .politicanti,corruttori,camorristi etc.Solo dopo,ovemai,ci riuscissimo avremmo il diritto di offenderci.Cordiasli saluti
risarcimento giusta l’ossrvazione che i ladri sono al nord vedi le varie scalate bancarie parmalat ecc ecc mi sento offesa da questa persona. chiedo che mi risarcisca moralmente.
esatto ha pienamente ragione Bocca , basta vedere come è trattata la città ed il cittadino. Un classico esempio recente è quello delle cartelle pazze, dove la regione per fare cassa ha chiesto il pagamento del bolloauto a tutti gli automobilisti campani inserendo forse anche chi l’auto non l’ha mai avuta.non mi sento proprio di chedere le scuse.
Giusto Credo sia giusto fargli causa per il ritiro del testo per cancellare le frasi offensive ma non so per il resto, risarcimento danni morali etc. Forse quello che lui esprime sarà in parte vero, è vero che è tutto sotto i nostri occhi, ma è errato nel modo in cui lo dice. Queste sono vere e proprie OFFESE e questo è l’unico modo per difenderci, fargli causa.
Vero ma in parte Non siamo ipocriti! è vero che un giornalista estraneo alla realtà di Napoli non può giudicare ma è pur vero che noi napoletani non facciamo nulla di concreto, deciso per cambiare questa realtà prima di chiedere risarcimento dovremmo avere il coraggio di protestare contro chi ci governa e ci lascia l’immondizia per strada, la delinquenza e tutto ciò che loro scartano. non votiamoli più!!!