I napoletani trascinano Salvini in Tribunale!
Il video, girato all’ultimo raduno leghista di Pontida di poche settimane fa, che ha per protagonista Matteo Salvini, deputato della Lega, che canta un coro, noto negli stadi italiani, contro i napoletani definiti “colerosi e terremotati”, sottolinea l’Avv. Angelo Pisani, Presidente di Noiconsumatori.it, costerà molto caro al politico ed al suo partito, migliaia di napoletani reagiranno legalmente e civilmente allo scandalosa ed offensiva condotta del deputato leghista trascinandolo in tribunale e chiedendo un maxi risarcimento di un milione di euro per i danni causati e l’illegittimità dell’espressione offensiva, diffamatoria, manifestata pronunciando pubblicamente ed innanzi alle telecamere tali cori razzisti.
Ora i napoletani chiedono alla magistratura sia in sede civile che penale di riconoscere il deputato leghista ed i suoi compagni responsabili e colpevoli di tutti i danni personali e non provocati, accertare la colpa grave nella commissione del fatto illecito e per l’effetto, condannare i medesimi in solido o in via alternativa al risarcimento, da quantificarsi e valutarsi in via equitativa nella misura di euro 10000,00, per ogni parte offesa, oltre spese, diritti ed onorari e di giudizio.
SALVINI Salve, ho appreso dal sito dell’Ansa che noiconsumatori.it ha intenzione di intraprendere un’azione giudiziaria nei confronti dell’onorevole….salvini. potrei saperne di più? e soprattutto, c’è bisogna che mi iscriva al vostro sito per accomunarmi? vi sarei grato se mi rispondeste. mi reputo uno di quei tanti napoletani che tutti i giorni devono combattere contro soprusi e pregiudizi, nonostante conduca una vita all’insegna dell’onestà.
SALVINI Salve, Sono un giovane napoletano stanco delle continue dicerie e dei continui luoghi comuni che offendono la mia città ed i miei concittadini. L’episodio del signor SALVINI è per me la goccia che fa traboccare il vaso. Come puo’ permettersi un uomo politico di recare tali offese? Vorrei unirmi a voi in questa causa. E’ ora che tutti noi napoletani facciamo sentire la nostra indignazione. Cosa devo fare per appoggiarvi?