I tifosi del Napoli pronti a scendere in campo legalmente per non veder falsato il campionato da ingiusti e tardivi provvedimenti
I Club di tifosi e sportivi partenopei, sul piede di guerra legale contro l’ingiusta ed inapplicabile penalizzazione in danno della squadra napoletana, hanno subito dato mandato agli avvocati Angelo Pisani ed Angelo Scala di studiare ogni azione e misura adeguate per la tutela dei diritti dei tifosi e della regolarità di questo campionato altrimenti falsato. “Giuridicamente e legalmente – conferma l’avvocato Angelo Pisani durante la prima riunione con i rappresentanti della tifoseria -, in nome dei principi del giusto processo, dobbiamo difenderci e contestare tutti questa ingiustificabile e discrezionale decisione che ancora una volta vuole penalizzare non solo la squadra ma la città di Napoli e gli sportivi partenopei che da sempre sono testimoni di valori ed esempio nello sport”.
“Purtroppo la sanzione riguarda una presunta denuncia – dichiara Pisani – ma, per una reale giustizia e logica del diritto, si dovrebbe accertare prima la veridicità o meno dei fatti che si presumono essere accaduti e che così utilizzati possono solo falsare l’attuale campionato. Servono delle prove che non ci sono perché Gianello ha dato dichiarazioni contrastanti”. “Questa sentenza – conclude Pisani – è stata uno tsunami sportivo, un’ingiustizia enorme cui la legge, quella vera, deve porre subito rimedio. Dalle motivazioni poste alla base della decisone di primo grado ci si accorge dell’irrilevanza ed inesistenza di prove certe della sanzione”.