Il Modello F24 cambia pelle
Con Provvedimento del 19 giugno 2013, n. 75075, l’Agenzia delle Entrate comunica le modifiche apportate ai modelli di versamento “F24”, “F24 Accise” e “F24 Semplificato”, per l’esecuzione dei versamenti unitari di cui all’art. 17 del D.Lgs del 09 luglio 1997, n. 241 e successive modificazioni.
Le variazioni indicate nel Provvedimento interessano sia il modello in sé che la sezione “Avvertenze per la compilazione”, nonché “il modello di quietanza dei versamenti eseguiti con modalità telematiche mediante modello F24” e la relativa legenda.
A mutare è la sezione Tributi locali ed in particolare viene creato un nuovo campo che identifica il tipo di operazione, rispondendo all’esigenza di correlare i pagamenti dei tributi alle posizioni debitorie dei contribuenti, nei confronti dei Comuni.
Le modifiche ai modelli sopra citati decorrono dal 1° luglio 2013 ed i modelli saranno resi disponibili, come di consueto, oltre che tramite il sito dell’Agenzia delle Entrate, anche agli sportelli bancari, postali e a quelli degli agenti della riscossione.
Al fine di smaltire i moduli cartacei ancora in circolazione, i modelli F24 preesistenti possono essere utilizzati dai contribuenti fino al 30 aprile 2014, ove per il versamento non sia richiesta la compilazione del nuovo campo “identificativo operazione”.
Fonte: www.fiscopiu.it