Il presidente dell’ VIII Municipalità Pisani si trasforma in vigile per evitare tragedie mentre il Comune dorme
“Emergenza nell’VIII Municipalità. Questa mattina i telefoni della polizia municipale sono tutti isolati e nessuno è raggiungibile, come anche i vigili del fuoco. Solo il caso ha evitato fin ora una tragedia”. Il presidente Angelo Pisani si e’ trasformato in vigile urbano per cercare di deviare il traffico dai sottopassaggi. “E’ necessario intervenire subito. Chiaiano e la zona dei Camaldoli hanno subito numerosi allagamenti per la pioggia abbondante e sono in pericolo frana a causa del grave dissesto idrogeologico. Abbiamo urgente bisogno dell’intervento della Polizia Municipale e dei Vigili del fuoco perché la situazione è critica. Soprattutto bisogna chiudere in via cautelativa il sottopassaggio dei Ciliegi molto pericoloso per l’incolumità degli abitanti”.
E’ l’allarme lanciato dall’avv. Angelo Pisani, Presidente dell’VIII Municipalità, che questa mattina recandosi in municipalità, che ha fatto comunque aprire nonostante il Comune non abbia predisposto alcuna reperibilità e servizio, ha trovato a Chiaiano e in numerose altre zone della municipalità una situazione critica per i numerosi allagamenti che mettono il territorio ad alto rischio di smottamenti e frane. Il presidente Pisani invita residenti a non uscire di casa e ad avere molta prudenza.
“Speriamo che ce la caviamo solo questo posso dire quale presidente della 8′ Municipalita”, tanto dichiara il presidente Pisani , impotente di fronte alle piogge “per l’ inefficienza e l’ indifferenza del Comune di Napoli che non ha provveduto a pulire i tombini e le feritoie delle fogne ed ha mandato 200 vigili alla partita del Napoli senza prevedere nessun servizio della polizia municipale per prevenire tragedie ed allagamenti” .
“Due auto sono rimaste impantanate nei sottopassaggi e nessun vigile è intervenuto. Abbiamo bloccato il traffico con le nostre auto private. Una situazione del genere è inverosimile ed inammissibile. Domani anche in vista dell’ inverno e’ necessario convocare un Tavolo in Prefettura perché così non si può andare avanti!”
Il Presidente Pisani e tutta l’VIII Municipalità pretendono interventi immediati per la messa in sicurezza del territorio, per la presenza della Polizia Municipale e per il monitoraggio delle falde.