L’Avv. Angelo Pisani, Leader di Noiconsumatori e neo Presidente dell’VIII Municipalità Scampia, Marianella, Piscinola e Chiaino del Comune di Napoli, condivide ed aderisce al progetto di don Aniello manganiello per l’impegno nella lotta contro tutte le illegalità e sopraffazioni, soprattutto in nome dei giovani e dei valori di legalità nominandolo consulente del presidente per la sfida istituzionale come assessore alla legalità, gioventu’ e affari sociali della Municipalità da lui presietuta e fino ad oggi nota nel mondo per la criminalità e malaffare dando così voce e speranza alla stragande maggioarnza della popolazione sana .
“Don Aniello e’ ottimo simbolo di memoria, reazione ed impegno nei contronti delle mafie criminali,sociali e politiche, da assessore alla legalità sara’ – dichiara il Presidente Pisani – un’ eccellente protagonista nello sviluppo dell’educazione della ciitadinanza alla culrtura della legalita’ e vivere civile, quale esempio di cambiamento e progresso per tutti i giovani di Napoli. Don Aniello Manganiello così potrà continuare la sua missione sul territorio,Una scelta che indipendentemente dagli schieramenti politici . In questo modo Don Aniello potrà continuare a lavorare per quel territorio per cui si è tanto battuto e da cui è stato strappato via con violenza. Questa è la politica che serve a Napoli”.
“Ho maturato questa scelta – dichiara il Presidente Angelo Pisani perchè sul don Aniello è universalmente riconosciuto come uno dei pochi punti di riferimento forti e dichiaratamente schierati per la legalità. Con lui risorgerà l’ intera municipalità, la mia è una scelta trasversale che non ha alcun colore politico. Ovviamente ho chiesto subito alla Curia ed alla sua congregazione di avere il placet definitivo ma non credo dovrebbero esserci problemi visti i precedenti di altri parroci che hanno fornito servizi in passato come consulenti a Ministeri o altri enti pubblici”.