Inflazione alle stelle. Pisani "Ricadute di 450 euro annui per le famiglie. Ecco le idee da suggerire a chi non sa o non vuole affrontare le problematiche fondamentali dei cittadini"
“Ancora inflazione. Per il solo mese d’aprile si è attestato un incremento del +1,5% su base annua. Ciò comporta un rialzo dei prezzi sproporzionato rispetto ai reali redditi delle famiglie italiane. Se si continua a seguire questa scia si finirà con attestare un PIL vicino allo 0% e si finirà per dare una stangata ancora più forte alle tante famiglie italiane che non riescono ad arrivare a fine mese”.
È quanto dichiarato dall’avvocato Angelo Pisani,
Presidente Nazionale dell’associazione Noi Consumatori.it.
“Più volte abbiamo denunciato il costo ingiustificato addirittura della pasta, visto il calo del costo della materia prima, il grano. Non solo. Abbiamo denunciato il costante e crescente caro-benzina che non ci pensa proprio ad arrestarsi. Insomma, ciò rischia di ricadere sullo stesso benessere e salute delle famiglie. E ancora.
È a rischio l’intera economia del Paese che solo una politica a favore delle famiglie può arginare. Pertanto, abbiamo delle idee da mettere in campo – ha proposto Pisani -, visto che coloro che abbiamo eletto per ‘pensare’ non riescono a risolvere i problemi fondamentali dei cittadini (parliamo di salute ed alimentazione!) . Proponiamo, dunque, una lotta ai fenomeni speculativi; un’anticipazione della riforma
fiscale che preveda una immediata detassazione per il reddito fisso, da
lavoro e da pensione, di almeno 1200 Euro annui; un arresto delle tariffe; infine, un provvedimento serio e concreto per arginare il problema del caro-carburante” ha concluso Pisani.