Ipoteca illegittima – Grandissima vittoria di NoiConsumatori
NoiConsumatori, da anni impegnata a combattere gli abusi commessi dall’Equitalia ( ex Gestline s.p.a.) nei confronti dei cittadini napoletani ha ottenuto una importantissima sentenza del Tribunale di Napoli Dott. Pica, in materia di iscrizione ipotecaria ex D.P.R. n° 602/73.
La sentenza in oggetto( LA PRIMA IN TAL SENSO) ha una notevole importanza per migliaia di cittadini, i quali, in questi anni, si sono visti ipotecare l’immobile di proprietà dell’Equitalia Polis s.p.a., a causa di presunti crediti vantati da Enti vari.
In particolare il Tribunale di Napoli ha stabilito ( pur ribadendo che la questione è soggetta ad interpretazione su cui si registrano opinioni contrastanti) che l’iscrizione ipotecaria effettuata dall’ Equitalia Polis s.p.a.. è illegittima quando effettuata in virtù di un credito inferiore all’importo di ottomila euro. A seguito di tanto, il Giudice adito ha ordinato la cancellazione dell’ipoteca sull’immobile.
Nella città di Napoli, ma anche nel resto della nostra Regione, le iscrizioni ipotecarie effettuate dalla Gestline S.p.A. su immobili, per somme inferiori ad ottomila euro sono veramente migliaia. Infatti tantissimi sono i cittadini che si sono visti ipotecare il proprio immobile per somme irrisorie ( anche mille euro). In tal modo, Equitalia Polis s.p.a… ha cercato di effettuare una pressione nei confronti del presunto debitore, inducendolo ingiustamente – all’adempimento spontaneo.
Tutto ciò è illegittimo ed ora, finalmente, a stabilirlo è stato il TRIBUNALE DI NAPOLI, con una sentenza di notevole pregio giuridico. Ora l’avv. Angelo Pisani,presidente di NoiConsumatori che hanno curato il procedimento vinto, potranno pretendere la cancellazione dell’ipoteca, così come ordinato dal Giudice, nonché provvederanno a richiedere il risarcimento di tutti i danni subiti dal povero cittadino vessato .
La sentenza, rende finalmente giustizia alle migliaia di persone che hanno subito tale illegittimo atto di iscrizione ipotecaria, i quali potranno rivolgersi al Giudice ordinario per ottenere la cancellazione dell’ipoteca ed il risarcimento dei danni subiti.
Nei prossimi giorni, NoiConsumatori organizzerà una manifestazione di massa per protestare contro tale illecito comportamento adottato dall’Equitalia Polis s.p.a. e per chiedere, anche in virtù di tale sentenza, che si provveda alla cancellazione di tutte le iscrizioni di ipoteca effettuate su immobili, per importi inferiori ad ottomila euro. A tal uopo, per richiedere informazioni si può inviare una mail all’indirizzo : [email protected] o telefonare o inviare un fax al n° 081.5567777
Il Tribunale di Napoli, nella suddetta sentenza, ha anche affrontato la questione relativa alla competenza delle Commissioni Tributarie, in caso di iscrizione di ipoteca o di fermo amministrativo, a seguito dell’entrata in vigore della Legge n° 248/2006. Infatti, dopo l’entrata in vigore della Legge citata, parte della dottrine e della giurisprudenza si era orientata nel senso che, a dal 12 agosto del 2006, le iscrizioni ipotecarie e/o i fermi amministrativi di veicoli fossero impugnabili, indipendente dalla natura del credito, esclusivamente innanzi alle Commissioni Tributarie. Tutto ciò, invece, è stato smentito dalla sentenza suddetta, la quale ha precisato che la iscrizione ipotecaria ed il fermo amministrativo sono impugnabili innanzi alle Commissioni Tributarie solo per crediti tributari.
fermo amministrativo…..!!! ancora pratiche vergognose ed odiose per noi cittadini da EQUITALIA – GERIT,SIAMO TUTTI CRIMINALIZZATI DA QUESTI CRAVATTARI ED OLTRETUTTO,CARTELLE PAZZE A PARTE,SE DIMENTICHI UNA MULTA,UNA CARTELLA DELL’IMMONDIZIA E QUANTO ALTRO,TI APPIEDANO ANCHE,NEGANDOTI IL DIRITTO ALLA MOBILITA’ E AL LAVORO,SE PER CASO SI ENTRA IN QUESTI MEANDRI BUROCRAITICI,NON SE NE ESCE PIU’ E SE NE ESCI HAI PERSO GIORNI DI LAVORO PER FARE FILE ESTENUANTI ALL’AGENZIA DELLE ENTRATE E POI FINACHE ALL’ACI DOVE TI SEQUESTRANO IL LIBRETTO DI CIRCOLAZIONE E DEVI RIFARNE UN’ALTRO A TUE SPESE E TRA MORE E SPESE DEVI SOLO BUTTARTI AL FIUME,PERCHE’ TI STROZZANO,MA, MI CHIEDO SE IL NOSTRO E’ UNO STATO DEMOCRATICO O UNA BANDA DI SCIACALLI AFFAMATA CHE DERUBA I CITTADINI AD OGNI PIE’ SOSPINTO?BISOGNA RIBELLARSI E BISOGNA INDAGARE SULL’OPERATO DI QUESTI ENTI IMPOSITORI .GRAZIE DELL’OSPITALITA’.
Equitalia terroristi: ecco come fanno! Questa mattina ho chiamato Equitalia, mi hanno dirottato per una serie infinita di uffici, ho ricevuto una cartella pazza con fermo automobile per multe mai esistite di cui non ho mai ricevuto nulla prima. Ad un certo punto la comunicazione si è interrotta… così mi pareva in realtà dall’altra parte il telefono è rimasto aperto, ho assistito (udendo al telefono) ad una lezione di un non so chi manager di Equitalia che spiegava ai sui adepti come fare che i contribuenti NON ricevano le cartelle esatttoriali – alle quali possono fare ricorso entro due mesi – ma solo la notifica ingiuntiva con il pignoramento, ipoteca o fermo amministrativo. In questo modo si garantiscono i premi produzione che il Ministro Tremonti ha promesso loro per ogni settore in aumenti di gettito fiscale recepito da Equitalia. Domani faccio denuncia alla Guardia di Finanza.
rivoluzione la migliora cosa da fare di andare tutto al senato per sapere cosa sta facendo lo stato aiutare i cittadini o a massacrarli ,si dice che c’è crisi ate che crisi poi dicono anche che stanno combattendo contro la mafia ed strozzini ma non vedono cosa fa equitalia come gli interessi il 400×100,se non facciamo qualcosa questi si prendono anche il sangue. Tempo fa le iene del canale 5 avevano intervistato intervistato dei politici dicendogli come mai voi sulle aute non avete la tassa di possesso,la risposta boooooooooo,giusto secondo Tremonti?