Ischia, residenti costretti a pagare il biglietto intero senza sconti, Pisani "È una vergogna, diritto dei residenti non rispettato. In preparazione CLASS ACTION per i dovuti rimborsi"
“Il primo maggio, si sa, è spesso una giornata di confusione soprattutto per quanto riguarda i mezzi di trasporto. Ebbene, se gli autobus ed i tram hanno subìto un’affluenza tale da toccare picchi di elevato sovraffollamento, così come i treni, per non parlare del traffico che è stato registrato sulle strade urbane ed extraurbane di tutta Italia, non possiamo esimerci dal parlare di traghetti ed aliscafi che hanno percorso tratte d’andata e di ritorno da e per le Isole Campane”.
È quanto afferma l’avvocato Angelo Pisani,
Presidente Nazionale dell’associazione Noi Consumatori.it.
“In particolare, faccio riferimento a ciò che è avvenuto per quanto riguarda l’afflusso di turisti nell’isola d’Ischia, dove sono state adottate misure straordinarie per andare incontro ai turisti. Sono state incrementate, infatti, le corse pomeridiane da Ischia per Napoli, in modo tale che i turisti che alloggiavano nel capoluogo campano, ma anche i campani che si erano recati sull’isola, potessero rientrare. Il problema è sorto poiché anche per i residenti è stata adottata la stessa tariffa riservata ai turisti o, comunque, ai ‘normali’ passeggeri. Non è stato rispettato il diritto dei residenti per cui essi pagano un prezzo minore per il tragitto verso la città di Napoli. Il fatto che Ischia abbia registrato un alto flusso di turisti non significa che di ciò debbano pagare le spese i residenti. Un diritto rimane tale anche in casi straordinari. Non è possibile, rispettare o meno un diritto, a seconda della stagione o dei flusso di passeggeri registrati. Per tale motivo e a seguito delle segnalazioni arrivate alla nostra casella di posta elettronica ([email protected]) stiamo vagliando la possibilità di organizzare una CLASS ACTION cosicché siano versati i dovuti rimborsi ai cittadini d’Ischia che hanno pagato ingiustamente una tariffa che non spettava loro. La nostra associazione sta raccogliendo adesioni per i rimborsi.
Per maggiori informazioni è possibile contattarci ai seguenti recapiti:
Segreteria nazionale Noi Consumatori
indirizzo: 80129 NAPOLI – Piazza Vanvitelli, 15
sito:
www.noiconsumatori.it
mail:
[email protected]
recapito
telefonico: 081 556 77 77
sms: 333 71 76 353