Istat: raddoppiano poveri e 2 famiglie su 5 mangiano discount
L’Istat rileva che nella prima metà del 2013 quasi due famiglie su cinque ha scelto prodotti alimentari di qualità inferiore. Inoltre c’è allarme povertà: dal 2007 al 2012 è raddoppiato in Italia il numero dei poveri (da 2,4 a 4,8 milioni: quasi la metà vive al Sud).
La recessione – ha detto il presidente dell’Istat Antonio Golini – ha determinato gravi conseguenze sulla diffusione e sull’intensità del disagio economico del nostro Paese”.
Nel primo semestre del 2013, il 17% delle famiglie dichiara di aver diminuito la qualità di generi alimentari acquistati e di aver scelto prodotti di qualità inferiore. La quota di famiglie che ha ridotto la qualità e la quantità dei generi alimentari aumenta dal 51,5% del primo semestre del 2011 al 65% del primo semestre del 2013 (77% al Sud).
“Un’evidenza simile – ha aggiunto Golini – si osserva nel caso dell’abbigliamento e delle calzature: la quota di famiglie che ha limitato la quantità e la qualità dei prodotti acquistati sale dal 12,6% del primo semestre 2011 al 18,3% della prima metà del 2013”.
Politici contro Popolo Non sei gay? Non sei clandestino? Non sei mafioso? Non sei corrotto? La tua pelle è bianca? Beh, lo stato idagliano ha un messaggio per te: D E V I M O R I R E
Michael Kors Replica -How long is but one sales cycle? What do they certainly to try and shorten that routine?