L’ 8° Municipalità di Napoli si schiera con la cittadinanza contro l’ampliamento della discarica di Chiaiano
PISANI : La Discarica di Chiaiano non può e non deve essere ampliata, l’8° Municipalità si schiera con la cittadinanza tradita e indice un consiglio pubblico e straordinario
“Le istituzioni, oltre che verificare gli effetti dello scandalo discarica in una zona verde, abitata e adiacente alla cittadella ospedaliera risarcendo i danni ai cittadini, devono dimenticare ogni ipotesi di ampliamento della discarica e mantenere le promesse, tenendo conto di chi ha già fatto enormi sacrifici e senza mortificare un popolo che con una differenziata al settanta per cento dovrebbe essere esempio per tutti gli altri e non vittima indifesa”.
Lo afferma in una nota il Presidente della Municipalità di Chiaiano/Napoli l’avv. Angelo Pisani, che oltre a condividere in toto la delusione, le paure e le proteste dei suoi concittadini che vivono con l’incubo di morire tra i rifiuti ed i miasmi, come quelle degli abitanti di Marano e Mugnano, aderisce con tutto il Consiglio e quale prima istituzione locale alla manifestazione organizzata dai comitati alla rotonda Titanic, anche per veder rispettata la promessa di chiusura della discarica e dettare la necessità di conoscere una data certa per la chiusura della stessa, opponendosi con forza ad ogni ipotesi di ampliamento e/o di apertura di nuovi siti .
L’Avv. Pisani invita a scendere in Piazza anche il Sindaco di Napoli e l’Assessore Sodano, protagonisti tra l’altro della battaglia elettorale sulla chiusura di un sito che rende invivibile parte della città di Napoli ed i comuni limitrofi , autorità indiscusse che insieme alla cittadinanza stessa dell’VIII Municipalità di Napoli (Chiaiano-Marianella-Piscinola-Scampia), dopo la manifestazione sono invitate a partecipare al Consiglio municipale pubblico e straordinario, che si terrà il giorno 15 luglio alle ore 15.00 presso l’Auditorium 28° C D in via Toscanella, per discutere delle problematiche inerenti la discarica di Chiaiano; un confronto per contestare seriamente l’eventuale allargamento della discarica ipotizzato incautamente da altre Istituzioni.
Sono stati invitati a partecipare il Sig. Prefetto di Napoli, il Sig. Sindaco di Napoli, il vice Sindaco di Napoli, l’Assessore Narducci, il Sig. Sindaco di Marano, il Sig. Sindaco di Mugnano.