L’ VIII Municipalità boccia documento di previsione bilancio di Napoli. Pisani: “Chiediamo modifiche immediate”
Il Consiglio dell’VIII Municipalità boccia il bilancio di previsione comunale della giunta De Magistris. Il presidente della Municipalità Chiaiano-Piscinola-Scampia-Marianella, l’avvocato Angelo Pisani, esprime il suo totale disaccordo con il documento comunale affermando che “E’ assurdo che dal documento contabile redatto dall’amministrazione comunale si siano destinati ben 47 milioni di euro all’Asìa e nulla alle municipalità. Stando così le cose i cittadini si arrabbieranno giustamente perché non riceveranno i servizi minimi di assistenza che sono invece un loro sacrosanto diritto”.
“Mi adopererò – continua Pisani – affinchè il documento di previsione sia immediatamente modificato perché ad oggi è un procedimento che va contro ogni principio municipale ed in particolare non permette l’effettiva realizzazione e concretizzazione del tanto decantato decentramento amministrativo. Chiediamo all’assessore alle Risorse strategiche del Comune di Napoli, Riccardo Realfonzo, di intervenire e rivedere l’intero atto per concedere più fondi alle municipalità. Fondi che sono necessari ed urgenti per garantire l’ assistenza agli anziani, le politiche sociali soprattutto per le scuole e per i giovani, la manutenzione delle strade e la messa a punto del sistema fognario sul territorio. Nei quartieri di mia competenza, Piscinola, Scampia, Marianella e Chiaiano, i residenti hanno estrema necessità di assistenza ed intervento che non possono essere loro negati. L’amministrazione centrale deve darci gli strumenti per tutelare ed assistere i cittadini ed io mi impegnerò affinché questo accada”.
Infine il presidente Pisani lancia una provocazione : “Se ciò non dovesse accadere allora saremo costretti a consegnare le chiavi della municipalità direttamente al sindaco De Magistris”.