La Consulta dichiara incostituzionale il ‘Porcellum’. Pisani: “Si sprofonda nella vergogna”
La Consulta con i suoi tempi e cavilli dichiara incostituzionale il cosiddetto ‘Porcellum’, la legge elettorale con la quale siamo andati al voto per anni e con la quale abbiamo eletto i due rami del parlamento, e di conseguenza un governo, e volendo anche un presidente della Repubblica e parte della stessa consulta.
Questa anomalia e follia istituzionale non ha precedenti e dimostra che tutto è illegittimo e ingiusto, siamo di fronte ad un tumore con metastasi ovunque che inficia le Istituzioni repubblicane.
Sull’ultimo scandalo che mortifica l’Italia e dai risvolti veramente inaspettati, è intervenuto l’avvocato Angelo Pisani, presidente nazionale di Noi Consumatori: “Non si può andare avanti così, qui si sprofonda nella vergogna, che a questo punto colpisce la storia italiana. Questo è il paese delle illegittimità e contraddizioni, con un un parlamento finalmente dichiarato incostituzionale, ma da una corte in parte nominata dagli stessi parlamentari illegittimamente imposti, ai quali poi si implora di fare una nuova legge elettorale di fatto proveniente da soggetti delegittimati che farebbero un’altra norma ingiusta”. Pisani ha poi concluso: “Chiediamo dignità, rispetto delle regole e delle prerogative, per questo l’unica via percorribile è ridare al popolo sovrano il diritto di esprimersi nuovamente con regole costituzionali e condivise”.