La discarica di Chiaiano: problematiche e prospettive di sviluppo
Giovedì 18 aprile alle ore 12:00 Consiglio straordinario dell’VIII Municipalità presso la discarica di Chiaiano – via Cupa del Cane.
La discarica di Chiaiano, autorizzata nel 2009 con Ordinanza della Presidenza del Consiglio dei Ministri durante la fase di gestione straordinaria dei rifiuti in Campania, è situata in località Bosco Cinque Cercole, all’estremità nord del territorio del Comune di Napoli. Costruita in tempi brevi, seppure nella massima sicurezza, la coltivazione è stata condotta a gradoni, predisponendo sul fondo e progressivamente su tutte le pareti della cava il pacchetto di impermeabilizzazione previsto dal progetto ed applicando le migliori tecnologie disponibili per il settore dello smaltimento dei rifiuti.
Quali le prospettive?
La discussione, all’odg del Consiglio straordinario dell’VIII Municipalità presieduta dall’Avv. Angelo Pisani, è in programma giovedì 18 aprile alle ore 12,00 presso la discarica di Chiaiano. Alla seduta parteciperanno l’Avv. Antonio Pentangelo Presidente della Provincia di Napoli, il Prof. Giuseppe Caliendo Assessore Provinciale all’Ambiente, l’Avv. Enrico Angelone, Amministratore Unico della SAPNA SpA.
Sono invitati ad intervenire autorità, uffici competenti ed interessati tutti.