La giornata della disconnessione arriva a Napoli, si terrà il 21 marzo
Si chiama la giornata della disconnessione l’evento organizzato dall’Assessorato alla Cultura ed al Turismo del Comune, fissato per il prossimo 21 marzo.
In concomitanza dell’arrivo della stagione primaverile il popolo napoletano sarà incentivato a uscire, lasciare a casa smartphone e tablet e godersi una bella giornata di sole fuori a contatto, quello vero, con le persone.
Già in molti hanno aderito con entusiasmo alla bella iniziativa: dal Teatro di San Carlo, il cui coro di voci bianche, insieme al corpo giovanile di ballo delizierà i fortunati che si troveranno a passare per la Galleria Umberto con un’esibizione di canto e ballo, al Museo Archeologico Nazionale che per l’occasione aprirà le sue porte alle ore 15,30 la seconda edizione del festival ‘Muse al Museo’. Presso la galleria Principe al museo si terrà inoltre un concerto dei ragazzi della Scalzabanda insieme all’Orchestra multietnica di Arezzo.
Napoli incoraggia i suoi cittadini ad attività ricreative, ricordando loro il piacere della comunicazione face to face, senza alcun tipo di mediazione tecnologica. Quale piacere più grande di dedicare una giornata a una passeggiata con il proprio partner, un caffè con un vecchio amico, un concerto con la propria famiglia?
No al virtuale e al digitale, sì alle persone potrebbe essere lo slogan della giornata della disconnessione, la cui madrina sarà l’attrice napoletana Chiara Baffi.