La Rai sospende le trasmissioni politiche. Pisani "Non vogliamo un popolo disinformato. Al di là degli schieramenti politici, i cittadini hanno il diritto di essere informati"
Vogliamo informare i nostri lettori che ci troviamo in pieno disaccordo con la decisione del Cda Rai che dal 1° marzo ha sospeso la messa in onda di programmi informativi come Porta a Porta, Annozero,
L’ultima parola e Ballarò in questo periodo pre-elettorale.
“Come da sempre abbiamo dichiarato il nostro movimento non si schiera apertamente per l’uno o l’altro schieramento (destra o sinistra), ma semplicemente esso vuole tutelare i consumatori, i contribuenti, le famiglie al di là degli schieramenti politici”.
È quanto dichiarato dall’avvocato Angelo Pisani,
Presidente Nazionale dell’associazione Noi Consumatori.it e candidato alla
Regione con la lista della società civile Alleanza di Centro.
“Ciò che ci unisce – aggiunge Pisani – è un desiderio, ma soprattutto un’esigenza di vederci riconosciuti i diritti che ci spettano. E ancora, abbiamo ideali di libertà e di giustizia. Siamo contro l’ignoranza e la disinformazione. Pertanto pensiamo che al di là della campagna elettorale che possa favorire la destra o la sinistra, i cittadini abbiano il diritto di essere informati. Soltanto con l’informazione, il cittadino, può farsi una SUA IDEA, senza essere influenzato da nessuno, ma semplicemente analizzando con LA PROPRIA TESTA i fatti e ciò che ogni candidato può offrire alla comunità”.
La decisione del CdA Rai – afferma l’avv. Pisani – lede alcuni diritti dei cittadini che sono riconducibili all’articolo 21 della stessa Costituzione:
- a ricevere un’informazione completa, obiettiva, imparziale e approfondita;
- ad accedere una varietà ampia di contenuti, offerti da una pluralità di operatori in condizione di libertà di concorrenza.
riconoscere più la funzione di servizio pubblico alla Rai qualora la Rai non rispetti i propri doveri di fornire
pluralità di contenuti informativi in vista delle elezioni
amministrative dei prossimi 28 e 29 marzo 2010.
Partecipa anche tu alla nostra protesta contro la decisione di DISINFORMAZIONE al cittadino. Se vuoi dire la tua, hai ampio e libero spazio sul nostro sito, attraverso la voce “Commenti” che trovi in basso all’articolo.
Nasce il Partito delle Aziende Nasce il Partito delle piccole e medie imprese……. L’arma migliore e’ il segno della matita sul giusto simbolo. Se sei un piccolo o grande imprenditore, se sei un artigiano,un meccanico,un padroncino,un autonomo,se rappresenti qualsiasi figura che si scontra con i problemi reali di chi fa impresa, se sei l’operaio che crede nella propria azienda, vieni con noi e partecipa ai diritti della tua impresa, non subirne solo i doveri. [email protected]