L’app per trovare il centro di smaltimento rifiuti elettronici più vicino
Dubbi su come smaltire il tuo vecchio elettrodomestico? Chiedi al tuo telefono! Sì perché da oggi è disponibile, per ogni tipo di cellulare, la WEB APP, un nuovo servizio realizzato dal CdC RAEE per rendere più comoda e semplice agli utenti la ricerca di un Centro di Raccolta RAEE (Rifiuto da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche).
“La WEB APP – ha dichiarato Danilo Bonato, Presidente del Centro di Coordinamento RAEE – è un nuovo, innovativo servizio che abbiamo studiato per rispondere alle esigenze di cittadini e addetti ai lavori. Rintracciare il Centro di Raccolta più vicino, in tutta Italia e in ogni momento, in vacanza o in città, non è sempre facile; per questo abbiamo realizzato questa applicazione che non solo segnala il Centro di Raccolta del Comune più vicino ma ‘accompagna’ l’utilizzatore fino all’ingresso”.
Grazie a questa nuova app, sarà possibile trovare ed essere guidati verso uno dei 3300 centri presenti in Italia, controllare gli orari di apertura e le tipologie di RAEE che possono essere conferite presso il centro di raccolta.
L’applicazione è gratuita ed è installabile su iOs, Android e Windows Phone. Per maggiori informazioni e per scaricare l’app: www.cdcraee.it
Fonte: www.greenme.it