L’associazione Noiconsumatori.it chiede sicurezza stradale per i cittadini e tutela legale gratuita alle vittime delle buche killer
Dopo l’ennesimo incidente e tragedia per la signora rimasta in coma dopo essere caduta a causa di una buca, l’associazione Noiconsumatori.it chiede che il Sindaco di Napoli si dimetta e la Procura indaghi per verificare le responsabilità, sequestrando subito le strade rotte e pericolose per evitare altre tragedie.
«Il numero delle vittime di buche killer tra feriti e morti, come il costo per la P.A., è solo una conseguenza del disprezzo delle regole e dei diritti dei cittadini da parte di una classe politica inefficiente» spiega l’avvocato Pisani, presidente dell’associazione Noiconsumatori.it. La nostra Associazione invita i cittadini a denunciare e ad inviarci i filmati e/o foto delle strade pericolose direttamente alla nostra casella e-mail [email protected]. I filmati e/o foto saranno pubblicati on-line sul sito di Noiconsumatori.it e su facebook per testimoniare, dimostrare e denunciare pubblicamente lo scandalo delle strade di Napoli e, dunque, lo scandalo della pubblica amministrazione.
L’Avv. Angelo Pisani, presidente della lista della società civile Noiconsumatori.it, pone ai primi punti del programma politico per le elezioni provinciali i temi della sicurezza e manutenzione delle strade ed edifici, chiedendo formalmente alla Procura di indagare sulle responsabilità di tanti incidenti e di sequestrare e chiudere le strade pericolose dove le buche killer continuano a fare vittime, a cui si offre assistenza legale per queste trappole mortali .
«Le strade dissestate di Napoli – spiega Pisani – hanno causato un’altra vittima. Una signora di 77 anni lotta tra la vita e la morte dopo essere inciampata in una buca. Chi pagherà per tutto questo? Speriamo che almeno questa volta qualche amministratore pubblico faccia i conti con la giustizia. Eppure viviamo tutti in questa città e vediamo ogni giorno buche, disservizi ma non si sa perché le Istituzioni fanno fatica ad intervenire, anzi, non intervengono affatto! Nessun amministratore pubblico che si passi una mano per la coscienza!».
Il Presidente di Noiconsumatori.it, l’avvocato Angelo Pisani lancia un appello affinché la Procura indaghi ed i responsabili della manutenzione stradale paghino il loro conto. Bisogna concretizzare l’idea di evitare altre tragedie ed ingiustificabili incidenti .
Il Sindaco di Napoli Rosa Russo Iervolino continua a non vedere e non sentire i problemi della città! Continua a restare incollata alla poltrona invece di rassegnare le dimissioni o far rispettare obblighi e doveri ai suoi assessori, dirigenti ed operai o ditte incaricate della manutenzione stradale.
«Al centro del programma politico per la nuova provincia di Napoli – continua Pisani – ci sono la sicurezza e la salute di cittadini e turisti. L’elezione del nuovo Presidente della Provincia di Napoli è l’occasione per segnare una svolta rispetto al passato».