Le banche uccidono la piccola impresa nei piccoli Comuni
«Siamo schiacciati dalle banche – hanno dichiarato i giovani imprenditori
meridionali – i nostri sogni imprenditoriali devastati dall’insensibilità
delle banche». Sono in molti, ormai, a dover chiudere bottega a causa del fallimento, problema che danneggia non solo il piccolo imprenditore, ma anche i lavoratori che restano senza un posto di lavoro. Dichiarazioni comuni tra i vari portavoce delle piccole imprese rivelano rabbia e amarezza per il modo in cui il sistema bancario italiano tratta la questione.
«Le misure del Governo non sono sufficienti per risollevare la questione dell’economia delle piccole imprese locali – dichiara l’avvocato Angelo Pisani, Presidente Nazionale dell’associazione Noi Consumatori.it – ed è assurdo pensare che non esistano progetti validi da parte del sistema bancario in quest’era di grande crisi economica e sociale. Credo che la situazione attuale abbia raggiunto livelli pericolosissimi» ha concluso l’avv. Pisani.
La nostra Associazione Noiconsumatori.it chiama a raccolta i Sindaci delle piccole comunità locali per intervenire a favore della questione ‘piccole imprese’ e allo stesso tempo lanciamo un appello al Governo affinché vi siano delle iniziative a favore delle micro imprese, un tempo spina dorsale dell’economia italiana.