Liste d’attesa troppo lunghe: 8 mesi per una visita oftalmica. Noiconsumatori.it raccoglie adesioni per AZIONE LEGALE contro il Servizio Sanitario Nazionale
Liste d’attesa troppo lunghe per effettuare una visita medica. A seguito delle tante segnalazioni che arrivano nella nostra casella di posta elettronica ([email protected]) l’associazione Noiconsumatori.it ha deciso di dare al via una raccolta di adesioni per la tutela dei pazienti sottoposti a lunghissime liste d’attesa per visite mediche della durata anche di mesi e mesi. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la recente denuncia di una psicologa, a cui per una visita oftalmica gli è stato comunicato di aspettare 8 mesi! La donna, denunciando l’accaduto, si è rivolta ad un medico privato e, pagando fior di quattrini, è riuscita a farsi visitare. Ora, però, la paziente ha deciso di fare causa al Servizio Sanitario Nazionale, poiché è assurdo dover aspettare 8 mesi per una visita. Non solo. Per vie legali, è pronta a dare battaglia per avere il risarcimento di quanto speso privatamente!
L’associazione Noiconsumatori.it guidata dal Presidente Nazionale di Noiconsumatori.it, l’avv. Angelo Pisani,
candidato alla Regione con la lista della società
civile Noiconsumatori.it sta raccogliendo adesioni per una AZIONE LEGALE contro le liste d’attesa eccessive ed assurde al fine di garantire il diritto alla salute dei cittadini, diritto troppo spesso violato. “C’è bisogno di riportare un po’ di ordine, rispetto e diritti violati in Campania – ha spiegato Pisani – e soltanto attraverso una seria e concreta volontà politica, con fatti alla mano, sarà possibile dare una svolta alla nostra Regione, tagliando fuori i soliti politici che da troppi anni sono incollati alle loro poltrone senza dare una svolta positiva alla Regione, anzi indebolendola”.
Basta con i soliti politici che non fanno altro che spillare soldi ai cittadini. Diamo la possibilità ai nuovi candidati di dare prova delle proprie idee coltivate e portate avanti da sempre. Diamo fiducia e diamo ai nuovi candidati modo di dimostrare ciò che possono dare alla società. Diamo la possibilità a chi da sempre si batte al fianco dei consumatori, delle famiglie, dei lavoratori, come da anni fa l’avvocato Angelo Pisani, al di là delle campagne elettorali. Diamo fiducia ad uno di noi.