L’Ottava Municipalità di Napoli adotta progetto degli alunni del 28° C.D. di Chiaiano per spot anti botti
L’Ottava Municipalità di Napoli adotta il lavoro degli alunni del 28° Circolo Didattico di via Nuova Toscanella a Chiaiano come spot ufficiale della campagna per la legalità e la sicurezza nell’uso dei fuochi d’artificio.
Il caratteristico spot realizzato grazie al lavoro e all’impegno dei bambini della scuola dell’Infanzia verrà presentato mercoledì 21 dicembre alle ore 12.00 nel plesso scolastico e giovedì 22 dicembre alle ore 12.30 nella sede della Municipalità, in viale della Resistenza a Scampia.
“Durante la nostra campagna di prevenzione contro i botti di Natale pericolosi nelle scuole del territorio siamo rimasti colpiti dal lavoro dei bambini del 28° Circolo che rispecchia in pieno lo spirito della nostra iniziativa – ha affermato il presidente Pisani . Abbiamo così deciso che l’impegno che hanno dimostrato questi bimbi andava valorizzato e premiato rendendolo ufficiale e simbolo della campagna di sensibilizzazione che stiamo portando avanti per responsabilizzare i ragazzi sui rischi connessi al cattivo utilizzo dei fuochi d’artificio e sull’importanza della legalità. La nostra risorsa più importante sono proprio i giovani che hanno tutte le potenzialità e la voglia di migliorare i quartieri in cui vivono. Come Municipalità appoggeremo sempre le iniziative nate dalle scuole e dai ragazzi e diventeremo loro portavoce” – ha concluso Pisani.