Malasanità, ambulanza arriva dopo un’ora. Pisani “Cittadini calpestati anche dalla Sanità, serve un rinnovamento”
Parliamo ancora di malasanità. “Troppe volte accade che i cittadini non siano tutelati qualora si parli di diritto alla salute. In particolare, facciamo riferimento alle lunghe liste d’attesa a cui sono sottoposti i pazienti, per cui per una visita specialistica si aspettano anche mesi e mesi. E ancora, facciamo riferimento ad un fatto accaduto di recente, per cui un’anziana signora dopo essere stata ‘scippata’ e lasciata cadere a terra, perdendo sangue, è stata lasciata al suolo sanguinante per più di un’ora primo dell’arrivo dell’ambulanza, nella zona Arenella di Napoli.” E’ quanto dichiarato dall’avv. Angelo Pisani, Presidente nazionale dell’associazione Noiconsumatori.it e candidato alla Regione con la lista della società civile Alleanza di Centro.
Non ci stiamo! Noi, come associazione di consumatori, abbiamo denunciato più volte aziende ospedaliere per casi di malasanità, irresponsabilità e superficialità da parte degli addetti ai lavoro, ma finché non ci sarà la volontà politica di voler davvero cambiare le cose, queste rimarranno solo parole dettate al vento. Continueremo a lamentarci e le cose continueranno ad essere quelle che sono.
C’è bisogno di un rinnovamento nella nostra Regione. Facciamo spazio a chi davvero attraverso le proprie competenze può davvero imporre delle leggi a favore dei cittadini e soprattutto delle famiglie, dei contribuenti, pensionati e lavoratori, fasce sociali sempre meno tutelate dalla politica.