Malasanità, crolla solaio dell’ospedale Annunziata a Napoli. Pisani “Chiediamo alle Istituzioni di intervenire per una manutenzione più costante e concreta degli edifici sanitari”
Parliamo ancora di malasanità. Questa volta, però, si tratta di un episodio ben diverso dagli altri: un solaio dell’ospedale Annunziata di Napoli crolla e due uomini vengono sommersi dalle macerie, sbattono testa e schiena contro alcuni tubi e vari mattoni crollano sui loro visi. Scene da film, ma questa è la realtà, la dura realtà di Napoli e della mancanza di sicurezza negli ospedali napoletani.
“I due uomini sono vivi per miracolo, ma è assurdo che ci si debba affidare alla fortuna o ai miracoli per salvarsi la vita, mentre si è tranquillamente all’interni di un ospedale”.
È quanto dichiarato
dall’avvocato Angelo Pisani, Presidente Nazionale dell’associazione Noi
Consumatori.it il quale commenta il tragico episodio che avrebbe potuto riportare ben più feriti. “Tra l’altro, è crollata l’area dedicata alla ginecologia, dove vi erano bambini appena nati e madri partorenti (con tanto di anestesia che blocca per le prime ore post-parto, quanto meno, le gambe delle partorenti), per cui seppure avessero voluto salvarsi erano impossibilitati. ‘Per fortuna’ è crollata una zona non troppo vicina al nido. Noi come associazione a tutela dei diritti dei consumatori e dei cittadini – aggiunge Pisani – continuiamo a ribadire che è assurda una situazione del genere. Troppi tagli sono stati fatti alla Sanità e queste sono le conseguenze: non c’è manutenzione, non ci sono controlli, nulla. Chiediamo, pertanto, alle Istituzioni di intervenire per una manutenzione più costante e concreta degli edifici sanitari affinché non avvengano tragedie che si sarebbero potute evitare” ha concluso il Presidente Nazionale di Noiconsumatori.it.