Malasanità, NoiConsumatori apre il confronto
Muore dopo essere stato dimesso dall’ospedale, quattro sanitari finiscono sotto inchiesta. E’ accaduto al Monaldi di Napoli dove la Procura della Repubblica ha iscritto nel registro degli indagati quattro dipendenti del nosocomio partenopeo in merito al decesso di un 35enne di Agropoli morto lo scorso 21 febbraio. Ricoverato per tre settimane a causa di una pleurite, l’uomo è stato poi dimesso ed è morto inspiegabilmente. I genitori del ragazzo hanno sporto denuncia per verificare eventuali responsabilità sulle cause della morte. Nel frattempo la Procura ha aperto l’inchiesta ed ha dato l’ok per l’esame autoptico.
“Siamo di fronte all’ennesimo caso di negligenza da parte della Sanità pubblica – commenta l’avv. Angelo Pisani, Presidente di NoiConsumatori.it . Ogni giorno in italia donne, anziani e bambini si aggravano o addirittura muoiono a causa dell’incompetenza e della cattiva gestione dei sanitari. Ottenere giustizia in questi casi è molto difficile o quanto meno prevede lunghe attese. Gli sbagli di medici incompetenti sono sempre più numerosi in Italia e il cittadino è del tutto inerme. Noi diciamo basta a questa assurda condizione. Noiconsumatori vuole muoversi affinchè le cose cambino, affinchè si ottenga giustizia. Apriamo un forum per segnalazioni e casi, per un confronto tra i cittadini, raccoglieremo le voci di chi finora e rimasto inascoltato”.
NoiConsumatori inaugura in questa pagina un forum sia per chi vuole raccontare semplicemente la sua esperienza con la malasanità, sia per chi necessita di aiuto. Il confronto è aperto! Chi è interessato può aprire la discussione o rivolgersi ai nostri contatti. L’unione fa la forza!