Maltrattamenti sugli animali, proprietario canile spara alle guardie, Pisani “Chiediamo alle Istituzioni un impegno costante affinché non si arrivi a punti di non ritorno”
“Il problema dei maltrattamenti sugli animali è un tema che trattiamo da tempo. Purtroppo ci arrivano segnalazioni che il fenomeno è ampiamente diffuso e negli ultimi tempi sono raddoppiati i casi di denuncia di violenze vere e proprie soprattutto sui cani. Ma ciò che è avvenuto questa mattina ci sembra assurdo”.
È quantodichiarato dall’avvocato Angelo Pisani,
Presidente Nazionale dell’associazione Noi Consumatori.it il quale commenta la recente tragedia per cuidue guardie zoofile sono state assassinate a seguito dell’ispezione in un canile stabilita dopo alcune segnalazioni dei cittadini che denunciavano maltrattamenti sugli animali. “Il proprietario del canile, una volta appreso che le due guardie avrebbero posto i sigilli alla struttura, con la scusa di allontanarsi per prendere una penna, è uscito dalla struttura con una pistola tra le mani e con la stessa ha prima ucciso le due guardie zoofile, un uomo e una donna, poi si è suicidato – ha spiegato Pisani -. Una storia agghiacciante sia per quanto riguarda i maltrattamenti sugli animali che pare siano stati segnalati da più persone e sia per l’epilogo con cui si è conclusa la storia. Chiediamo, quindi, maggiore attenzione da parte delle Istituzioni alle problematiche del randagismo, canili, maltrattamenti sugli animali e soprattutto chiediamo un impegno costante affinché non si arrivi a punti di non ritorno” ha concluso il presidente di Noiconsumatori.it, l’avvocato Angelo Pisani.