Marianella, il 21 Dicembre Santa Messa di Natale e addobbo dell’albero “della luce e dei valori” con i desideri dei bimbi
In occasione del Santo Natale i rappresentanti dell’Ottava Municipalità prenderanno parte insieme ai cittadini, ai dirigenti scolasti ed agli alunni delle scuole del terriorio alla celebrazione della Santa Messa che si terrà il giorno 21 Dicembre 2012 alle ore 12.00 presso la Parrocchia di Sant’Alfonso Maria de’ Liguori nel quartiere di Marianella. L’ottavo parlamentino ha inoltre invitato tutti i bimbi ad esprimere un desiderio che verrà apposto sull’albero natalizio “della luce e dei valori” collocato in via Marianella in ricordo e rispetto di Pasquale Romano, vittima innocente della camorra.
“Un’importante occasione per riunirci e pregare tutti insieme – ha affermato il presidente della Municipalità Angelo Pisani -. La Santa Messa di Marianella rappresenta, mai come quest’anno, un momento di riflessione, di aggregazione e di condivisione di valori per tutta la cittadinanza. Quanto è accaduto, e quanto continua purtroppo ad accadere, ha profondamente scosso gli abitanti del territorio che hanno voglia di riscatto e di vita nuova. L’”albero della luce e dei valori”, dedicato al giovane Lino Romano, rappresenta proprio il simbolo di questa volontà ed i bambini con i loro desideri sono la luce e la speranza di questo martoriato territorio. Venerdì saremo tutti uniti per ricordare Pasquale Romano e per dare, insieme ai bimbi ed ai loro sogni, un messaggio di auguri e solidarietà al quartiere affinché questo Natale possa confortare e dare speranza ai cuori di tutti i residenti”.