Matrimonio troppo caro? Ecco i consigli di Noiconsumatori.it per risparmiare!
Ecco i consigli dell’associazione Noiconsumatori.it per festeggiare le proprie nozze, senza spendere un occhio della testa:
– I vestiti degli sposi sono molto cari? Optate per gli outlet appositi! Troverete abiti da sposa/o di tutti i tipi, sono campioni delle vecchie collezioni, ma che importa? Sono belli, eleganti e costano poco!
– Quali bomboniere scegliere? Per risparmiare, ma anche per fare un gesto che non passerà inosservato agli invitati, optate per le bomboniere solidali. In questo modo, aiuterete le associazioni benefiche che aiuteranno, a loro volta, chi ne ha bisogno. A questo scopo, potete rivolgervi ad enti benefici ed organizzazioni senza scopo di lucro.
– Lista di nozze? Potete farvi regalare il viaggio di nozze (gli invitati doneranno una somma all’agenzia di viaggio dove avete prenotato il viaggio) o i mobili per la casa.
– Partecipazioni? In un’era moderna e tecnologica come questa in cui viviamo, potete optare per un’idea unltra-innovativa: spedire gli inviti per e-mail con tanto di cornice, colori, immagini che ravvivano il testo!
– L’automobile? Spesso si chiede al ‘ricco’ di famiglia di farsi prestare la macchina per l’evento; in molti casi il proprietario dell’auto fa anche da autista. Bel risparmio no?
– Le foto? Con le ultime digitali in commercio, è possibile fare foto a prova di fotografo, basta ‘eleggere’ l’ invitato giusto, magari che abbia la passione per la fotografia, e farsi fare tante belle foto.
– Il ricevimento? Potete scegliere dal buffet in giardino al pranzo in agriturismo, a pieno contatto con la natura. Inoltre, per risparmiare, potete fare il ricevimento di sera, la cena avrà qualche portata in meno rispetto al pranzo, ma spenderete molto meno. Potete, inoltre, scegliere un giorno infrasettimanale per sposarvi, così risparmierete fino al 20%.
Allora cosa aspettate a sposarvi? ‘Maschietti’ non avete più scusanti per ritardare il matrimonio!!!