Maturità, Noiconsumatori: ‘No, ai farmaci ‘salva-memoria’
Giugno, il mese degli esami. Arriva la maturità: ragazzi a studiare, a fare schemi, a ripassare. Ma anche a comprare temari, tabelle matematiche e… integratori per aumentare la capacità di concentrazione e aiutare la memoria!!! La nostra Associazione Noiconsumatori.it mette in guardia dai potenziali ‘farmaci della memoria’. Essi, non solo servono a ben poco (proprio a niente), ma inducono i genitori a spendere molti soldi per tranquillizzarsi sulla buona riuscita degli esami dei figli, pensando di fornir loro – in buona fede – un valido aiuto alla memoria, per non parlare di possibili effetti collaterali che potrebbero provocare!
Genitori e studenti, fate attenzione! Niente farmaci ‘salva memoria’, l’unico modo per riuscire negli esami è studiare – avverte la portavoce di Noiconsumatori.it -.
È importante riuscire a trovare il metodo giusto nello studio, che varia a seconda delle persone e magari usare un po’ la fantasia: un consiglio? Associate le date di battaglie storiche a date di nascita, numeri di telefono; luoghi geografici con immagini belle o brutte a seconda dei casi e così via…
In bocca al lupo!