Multe per i call center di telefonia
I call center degli operatori nel mirino dell’Agcom. L’Authority ha multato Telecom Italia, Vodafone, Tiscali e Fastweb. Nel dettaglio a Telecom Italia è stata comminata una sanzione pari a per 174mila euro per il mancato raggiungimento degli obiettivi di alcuni standard minimi di qualità sui tempi di risposta stabiliti una delibera del 2011.
Sono state multate anche Vodafone, Tiscali e Fastweb per violazione degli standard minimi di qualità nel 2011 per complessivi 290mila euro. Vodafone è stata multata per 58mila euro in quanto, relativamente al call center di rete fissa, non ha conseguito lo standard minimo di qualità di 70 secondi previsto per il tempo di navigazione.
Tiscali è invece stata sanzionata per 116mila euro; secondo l’Agcom la società fondata da Renato Soru non ha conseguito nel 2011, lo standard minimo di qualità richiesto in relazione agli indicatori di tempo medio di risposta dell’operatore alle chiamate entranti. Anche Fastweb è stata multata per 116mila euro. In questo caso è stato leso il diritto degli utenti di usufruire, in maniera rapida ed efficace, dei servizi telefonici di contatto messi a disposizione dalla società.
Fonte: http://quomedia.diesis.it