Napoli, aggressione ai Vigili, Pisani: ‘Esprimo la mia più grande solidarietà per i vigili aggrediti’
L’avvocato Angelo Pisani, presidente dell’associazione Noiconsumatori.it, esprime solidarietà per i vigili aggrediti oggi, a seguito di un controllo effettuato dall’arma dei Vigili Urbani, controllo che ha portato al sequestro di merce di venditori ambulanti a Piazza Principe Umberto e sfociato nell’arresto di un uomo, un marrocchino, già noto alle forze dell’ordine, che non accettando che la sua merce fosse sequestrata, ha aggredito tre vigili, ferendoli ed ora finiti in ospedale.
«Non è la prima volta che accade una cosa del genere
– afferma l’avvocato Angelo Pisani, presidente di Noiconsumatori.it
-.
Ogni volta che si tenta di fare giustizia sembra che c’è sempre qualcuno a rimetterci e spesso a rimetterci sono i ‘buoni’. Esprimo la mia più grande solidarietà per i vigili aggrediti, ribadendo la piena assistenza gratuita e tutela legale per i tutori della legge da parte della nostra associazione Noiconsumatori.it, come già successo in passato
».
Ricordiamo, infatti, che il tribunale di Napoli , qualche mese fa, condannò un uomo, Alessandro Aiese, a pagare 8.000 euro di danni ad un vigile urbano che aveva aggredito alcuni anni fa per contestare una multa. L’avvocato Angelo Pisani, presidente dell’associazione Noiconsumatori, difese l’agente di polizia municipale, Maurizio Guerra, all’epoca assistente della Polizia Municipale e oggi tenente presso l’unità operativa Vomero. Aiese venne arrestato da altri agenti e condannato alla pena di otto mesi. Il tribunale civile di Napoli condannò l’uomo anche a pagare anche 8000 euro a titolo di risarcimento danni per insulti e lesioni.
L’associazione Noiconsumatori.it, dopo le recenti aggressioni ai vigili urbani, ribadisce che istituirà uno sportello di difesa che garantirà assistenza gratuita a tutti i componenti delle forze dell’ordine.