Napoli, ancora letame contro la Regione
Continuano le sgradite sorprese per i dipendenti e le guardie giurate della Regione Campania, a Napoli. Questa mattina, infatti, l’ingresso di Palazzo Santa Lucia, nel centro della città, è stato imbrattato da escrementi cosparsi da ignoti, sembrerebbe giunti a bordo di scooter. Un messaggio eloquente, che dimostra i livelli di sfiducia dei cittadini nei confronti di chi ci rappresenta. Il raid è scattato intorno alle 7,30 e per fare fronte all’insopportabile odore che aleggia nel palazzo, hanno consegnato delle mascherine. Secondo quanto si è appreso i sospetti sugli autori del gesto ricadrebbero sui gruppi estremisti dei “senza lavoro”.
Ad essere insudiciati di letame maleodorante sono stati i tornelli di vetro che si trovano all’interno della postazione di controllo di Palazzo Santa Lucia, dove ha sede la Giunta regionale della Campania. Si tratta dei varchi che dipendenti e ospiti devono oltrepassare per recarsi negli uffici regionali.
Gli escrementi sono stati sparpagliati anche all’interno dell’ ingresso carrabile del palazzo. Squadre di inservienti, con il viso coperto da mascherine, sono entrate subito in azione per rimuovere il letame.