Napoli: Cassazione dà ragione a contribuente, sconfitta Equitalia
“Sentenza sacrosanta contro Equitalia, sconfitta dai legali del movimento anti Equitalia c dopo anni di battaglia. Per la Cassazione, come per la stessa legge l’estratto di ruolo della cartella di pagamento e’ da ritenersi insufficiente a provare in giudizio l’esistenza dell’atto notificato e il credito di Equitalia. In sede processuale, inoltre, Equitalia, ricorsa in cassazione per continuare ad imporre i suoi metodi in danno dei contribuenti e’ stata anche condannata a pagare le spese legali del processo, non dimostrando in modo certo di aver tempestivamente e regolarmente notificato al presunto debitore il titolo legittimante l’imposizione fiscale in quanto non ha mai mostrato la copia integrale e corretta della cartella notificata”. “E’ soddisfatto l’avvocato Angelo Pisani, leader del movimento Anti Equitalia e dell’Associazione ‘Noiconsumatori’ per una sentenza emessa dalla Cassazione, che dà ragione al contribuente e torto a Equitalia. Pisani ha poi annunciato che “finalmente dopo anni di persecuzione in danno dei contribuenti il tempo si è’ dimostrato il miglior giudice e a Roma non hanno avuto timore di applicare la legge. Un’altra vittoria contro Equitalia”. Il leader delle due associazioni che difendono gli interessi dei contribuenti ha poi annunciato che fara’ stampare diecimila manifesti da affiggere in tutti i tribunali italiani “per far leggere questi sacrosanti principi di diritto a tutti, soprattutto a chi ritiene che Equitalia abbia sempre ragione”.
Estremi sentenza è possibile conoscere gli estremi della sentenza della Cassazione cui fa riferimento l’articolo? Grazie ….
estremi sentenza sono anche io interessato ad avere gli estremi della sentenza, grazie
Equitalia cassazione Bravo, complimenti. Sono felice di questa notizia.Spero che anche per me si possa ora sbloccare qualcosa. Grazie di cuore.
Equitalia Cassazione. In merito alla sentenza che viene pubblicizzata a mo di propaganda, a mio modesto parere codesto movimento, che io sposo a pieno, debba divulgare non solo la notizia ma soprattutto dovrebbe pubblicarne gli estremi affinchè tutti quelli che, come me,sono impegnati nella lotta antiequitalia, possano avvalersene per riportare l’effettiva equità.