Napoli. Flop ztl al Vomero, i cittadini devono esser risarciti
NUOVO PIANO TRAFFICO E’ UN FLOP . CON LA ZTL Vomero in Tilt. NOICONSUMATORI.IT : Sono bastate le prime piogge per bloccare Napoli e far saltare il nuovo dispositivo di traffico.
Pisani : i Vigili sono stati costretti a riaprire i varchi per alleggerire i flussi del traffico veicolare e liberare gli abitanti bloccati oltre che nel traffico nelle case
Alla luce del fallimento annunciato e del flop del piano traffico al vomero chiediamo le dimissioni dell’Assessore Nuzzolo e del Presidente della Municipalità Vomero-Arenella, che anziché ammettere i loro errori diranno che a causa di un evento meteorologico straordinario abbattutosi sull’intera città, i Vigili sono stati costretti a riaprire i varchi dell’isola pedonale di Via Luca Giordano per far scorrere in modo più agevole il traffico che si era di fatto paralizzato nell’intera zona bloccando addirittura i cittadini nelle loro case . E’, quanto denunzia l’Avv. Angelo Pisani di Noiconsumatori già incaricato da alcuni abitanti vessati di chiedere al Comune di Napoli il risarcimento di tutti i danni subiti dai cittadini del quartiere collinare, che aggiunge: – la verità sta nel fallimento del piano ztl . Infatti, sono bastati appena venti minuti di pioggia per far apparire in modo chiaro che il nuovo dispositivo non funziona. Oggi finalmente si è accertato che “scaricando” tutto il traffico su Via Consalvo Carelli che è una piccola arteria, la stessa, non è assolutamente in grado di sopportare l’enorme flusso veicolare che si registra soprattutto, quando piove. A questo si aggiunge, un non evitabile imbuto tra Via Luca Giordano, via Massimo Stanzione e via Pitloo. Spero conclude Manzo che al di là d’eventuali altre destrezze che si vogliono aggiungere al nuovo dispositivo si può sperare in una soppressione della neo isola pedonale al fine di non cagionare altri danni ai concittadini della zona collinare.
Per pisani sbagliare è umano perseverare è diabolico, il comune di Napoli pensi alla tutela della salute e qualità della vita dei cittadini, anzichè a pubblicizzare un piano traffico inattuabile .
è una vergogna Non ne posso più. Blocco della circolazione nei giorni e negli orari lavorativi, vomero a traffico limitato (con traffico inaudito), sanzioni spropositate. Questa città sta diventando impossibile. L’Amministrazione ci vuole obbligare a comprare una macchina nuova (la rata la pagano loro? se la rubano me la ripagano loro?) dato che il blocco mi impedisce di lavorare due giorni a settimana. Il traffico che nasce dai loro provvedimenti rallenta gli spostamenti condizionando le mie scelte di mobilità. Ma la tassa di possesso è annuale, così come l’assicurazione. Pago per 365 giorni l’anno e VOGLIO circolare 365 giorni!!! E sicuramente non voglio circolare nel traffico nato da dispositivi ridicoli… Fate qualcosa!!!