Napoli, i disagi e le assurdità della strada provinciale 162 dir. Pisani
Parliamo ancora una volta di spreco di denaro pubblico. A segnalarci un caso anomalo è un nostro lettore che ci spiega la situazione in cui si trova per recarsi al lavoro. Il problema che ci espone riguarda non solo lui, ma tanti altri automobilisti. Il cittadino in questione spiega di percorrere la provinciale SP162dir di Napoli per recarsi ogni giorno al lavoro, nei pressi di Via Domenico De Roberto.
In particolare, per raggiungere la Via sopracitata l’automobilista deve arrivare “fino all’uscita del Centro Direzionale della provinciale per poi tornare indietro rispetto alla direzione dalla quale vengo“.
Come si potrà immaginare, lo svincolo del Centro direzionale nelle ore di punta, cioè in quelle in cui troviamo i “fortunati” lavoratori che si recano nei tanti uffici che lì sono ubicati, è intasato e, costantemente, si rischia di rimanere non solo imbottigliati, ma si rischia di far tardi sul posto di lavoro e, quindi, si rischia il posto stesso.
Oltre al danno la beffa! Sì, perché “sulla statale SP 162dir sono già presenti ben quattro svincoli che immettono direttamente in via De Roberto, ma che non sono stati mai aperti ed ora sono luogo di scarico per rifiuti e carcasse di auto.
A questo punto i tanti automobilisti, nonchè contribuenti, si chiedono “Per la costruzione di questi svincoli quanti soldi saranno stati spesi?”
«Non ci sorprendiamo più di nulla in questa città, o meglio, ci sarebbe seriamente da meravigliarsi, ma “mal” abituati come siamo alla mala amministrazione di questa città, ci sembra quasi “normale” l’essere abbandonati a noi stessi, a non essere seguiti dalla politica e dai nostri rappresentanti più prossimi
».
È quanto dichiarato dall’avvocato Angelo Pisani,
Presidente Nazionale dell’associazione Noi Consumatori.it
che commenta l’assurdità della mala gestione della nostra città.
«Noi, come lista della società Civile Alleanza di Popolo, ci proponiamo di dar voce a quelle che sono le esigenze, nonché i DIRITTI dei cittadini, come da tanti anni a questa parte facciamo e non ammettiamo uno spreco di denaro pubblico così scioccamente buttato al vento, poiché, in questo caso, parliamo di svincoli già esistenti, che non aspettano altro di essere aperti
» ha concluso il Presidente Nazionale di Noiconsumatori.it.