Napoli, nuova emergenza rifiuti entro un anno. Pisani “Via gli incompetenti!”
Un nuovo allarme ‘monnezza’ si prospetta in Campania. Ad avanzare questa probabilità è il rapporto realizzato dall’Enea e da
Federambiente sugli impianti e le tecniche del sistema nazionale di
trattamento dei rifiuti. “Ci troviamo ancora in piena emergenza rifiuti. Riceviamo ogni giorno tantissime segnalazioni che riportano come, a distanza di anni, in molte zone di Napoli e provincia la situazione rifiuti non è affatto cambiata.
È quanto ha spiegato l’avvocato Angelo Pisani,
Presidente Nazionale dell’associazione Noi Consumatori.it. “Da quando a Napoli ci fu il picco dell’emergenza rifiuti, non molto è cambiato. Le strade di Napoli e provincia continuano ad essere piene zeppe di rifiuti e non sono state adottate adeguate misure straordinarie per aumentare il personale della raccolta rifiuti, né è stata avviata un’adeguata raccolta differenziata. Insomma, se le Istituzioni locali non riescono a risolvere i problemi della città, che se ne vadano! I cittadini sono stanchi di pagare gli stipendi dei loro rappresentanti più prossimi senza ricevere nulla in cambio! Se davvero ci sarà, come si prospetta, un’altra emergenza rifiuti, scenderemo in piazza e manderemo via gli incompetenti!” ha concluso Pisani.
Questo è l’articolo