Napoli, pericolosissimo riaprire scuole e far rimuovere di forza i rifiuti senza rispettare norme
NOICONSUMATORUI.IT DENUNCIA LE BUGIE ED ILLUSIONI DEL GOVERNO SULLE SCUOLE IN CAMPANIA : PRODI ED I SUOI MINISTRI DICEVANO CHE LE SCUOLE AVREBBERO FUNZIONATO, MA NON E’ STATO COSI’ ANZI RESTERANNO ANCORA CHIUSE ANCHE QUESTA SETTIMANA . Pisani : sarebbe stato pericolosissimo riaprire scuole e far rimuovere di forza i rifiuti senza rispettare norme e metodologie idonee
SCANDALO RIFIUTI: Noiconsumatori.it chiede l’intervento della Comunità Europea di fronte alle scelte illogiche e fallimentari della politica italiana, Prodi e Parisi a proposito di apertura scuole non sanno di cosa parlano per l’Avv. Angelo Pisani, Presidente di Noiconsumatori.it, sono irresponsabili e pericolose le dichiarazioni dei rappresentati del governo, in queste condizioni le scuole non si possono certamente riaprire solo il freddo sta salvando il territorio da un’altra epidemia di colera ed infezioni, le mamme fanno bene a non far stare per strada i loro bambini :
Prodi e Parisi invece di fare dichiarazioni ad effetto ma senza buoni propositi, dichiarino subito lo stato di calamita naturale tenuto conto che in questi anni sono state ignorate numerose leggi ed è in serio pericolo la salute dei cittadini. Se anche i soldati rimuovono i cumuli di rifiuti dinanzi le scuole e li nascondono in altre terre certamente l’aria rimane inquinata ed i pericoli delle polveri sottili sarebbero ancora più pericolosi per la salute dei bambini e dei cittadini .
INTANTO GIA’ RACCOLTE OLTRE 50 MILA FIRME PER RICHIEDERE IN UNO AL COMMISSARIAMENTO DI REGIONE, COMUNE E PROVINCIA, LEGALITA’ E GIUSTIZIA PER CALAMITA’ NATURALE E DI SOSPENDERE LA RISCOSSIONE DELLE IMPOSTE IN CAMPANIA . PISANI IL GOVERNO DEVE CHIEDERE ANCHE SCUSA AI CITTADINI
Come per le altre emergenze nazionali, quali terremoto ed alluvioni, Noiconsumatori.it chiede al Presidente del Consiglio ed ai Ministri competenti la DICHIARAZIONE DI CALAMITA per i territori invasi dai rifiuti e l’emissione di un decreto di urgenza per la sospensione della riscossione di tutte le imposte, specialmente tasse rifiuti mai raccolti e smaltiti in Campania, per un periodo di 5 anni. L’emergenza rifiuti che ha colpito la regione Campania si è trasformata in questi ultimi mesi in una vera e propria ” tragedia e calamità molto più che naturale addirittura politica” tanto da arrivare ad invocare l’aiuto dell’esercito.“E’ giusto che anche i cittadini campani possano vedere applicati i benefici previsti dall’art. 9 della L. 212/2000 – afferma l’avv Angelo Pisani presidente di Consumatori.it come è accaduto in passato per i cittadini vittime di eventi eccezionali ed catastrofici .” Infatti lo Stato, come è suo dovere in determinate circostanza è quasi sempre intervenuto con il suo sostegno in una serie di ambiti compreso l’impegno finanziario diretto e indiretto, che comportava la sospensione delle imposte, non sarebbe giusto e normale continuare a chiede soldi ai cittadini vittime anche di danni alla salute, oltre che discriminati ed umiliati L’intervento di sospendere e differire i termini per l’adempimento delle obbligazioni tributarie è ora previsto dallo Statuto dei diritti del contribuente e noi consumatori chiede il rispetto delle regole .