Napoli, sempre più buche, sempre più profonde e questi sono i rimedi del Comune…
Ci arrivano ogni giorno tantissime segnalazioni sulla problematica “buche a Napoli”. Sono sempre di più le buche, diventate vere e proprie voragini a seguito delle recenti piogge e sono sempre di più gli automobilisti che rischiano incidenti o che bucano una ruota. “Ogni volta sempre la stessa storia: ci sono le buche, diventano sempre più grandi, finché non si creano ingorghi, incidenti e quant’altro e, forse, solo allora si decide di fare qualcosa”.
È quanto dichiarato dall’avvocato Angelo Pisani,
Presidente Nazionale dell’associazione Noi Consumatori.it e candidato alla
Regione con la lista della società civile Noiconsumatori.it. “Chi governa questa Regione deve capire che non bisogna mettere in sesto le strade soltanto quando sono impraticabili e quando si creano incidenti e gli automobilisti bucano le ruote delle loro auto, ma con quello che pagano i contribuenti dovrebbe essere garantita la sicurezza sulla strada prima che avvenga un qualsiasi incidente”.
Per questo motivo, l’avv. Pisani per la Regione propone di rifare il manto stradale, quanto meno nelle strade principali e più trafficate della Regione.
Intanto vi lasciamo con un video amatoriale girato da un cittadino che denuncia come il comune di napoli ripara le voragini
aperte dalle piogge sul manto stradale, in maniera assurda visto che le automobili vengono fatte passare tranquillamente dopo che gli operai hanno messo il catrame. “Possiamo già immaginare la
stessa scena ripetersi tra un mese” ha affermato il cittadino.
Video | |||
■ Operai al lavoro: le auto passano sul catrame appena messo (YouTube) |