NOI Consumatori: “A Napoli, Equitalia continua a ipotecare e vendere case”
«Il sistema della riscossione colpisce ancora e purtroppo sempre i cittadini più poveri, poco informati, indifesi e vittime anche della mala giustizia sempre a favore dei poteri forti. Anche a Napoli Equitalia ancora oggi nonostante la grave crisi continua a ipotecare e vendere all’asta le prime case dei contribuenti, mentre i politici chiacchierano e fingono di promettere soluzioni e freni agli espropri di stato in favore delle banche che hanno formato il concessionario e pagano i suoi dipendenti». Lo ha detto l’avvocato Angelo Pisani, legale dell’associazione ‘Noi Consumatori’.
«Questo governo a tre mesi dalle elezioni ancora dorme, ha promesso solo un rinvio dell’Imu e non ha prodotto alcun provvedimento per mettere in salvo l’economia e tutelare i cittadini dalle illegittime e criptiche procedure di Equitalia. Ieri un altro povero contribuente – ha proseguito Pisani – dopo aver presentato denuncia querela ai carabinieri per una cartella pazza milionaria mai notificatagli, si è visto addirittura notificare avviso di vendita all’asta della sua piccola abitazione per un importo di 240mila euro e col rischio di finire da un giorno all’altro in mezzo alla strada».
L’avvocato Angelo Pisani presidente ha subito proposto opposizione alla vendita e si è rivolto al Tribunale «per denunciare gli errori dell’esproprio anche per il grave momento di crisi e sconforto dei cittadini e lancia un appello al governo per salvare non solo a parole la casa e la vita della famiglia e del malcapitato contribuente che più volte ha minacciato di autolesionismo in preda alle persecuzioni di Equitalia». (Adnkronos)