Noi Consumatori denuncia il grave inadempimento contrattuale di Fastweb s.p.a.
L’Avv. Federica Malagesi, responsabile della sede di Noi Consumatori Roma Nord, intende denunciare il grave inadempimento da parte di Fastweb s.p.a. ai propri obblighi contrattuale.
E’ bene ricordare che ai sensi che ai sensi dell’art. 19 della Carta dei Servizi Telefonia Fissa adotatta dalla stessa Compagnia Telefonica “in caso irregolare funzionamento della propria rete di telecomunicazioni, FASTWEB si impegna ad intervenire, in prima istanza con modalità in remoto ed in caso di non risoluzione del guasto tramite personale dotato di tesserino di riconoscimento, entro le 72 ore successive alla segnalazione del disservizio, salvo i casi di particolare complessità e/o dovuti a cause di forza maggiore nei quali comunque FASTWEB ripristinerà il servizio con la massima celerità. Nei casi di manutenzione programmata, che determinino l’interruzione del Servizio, il Cliente sarà
avvisato con almeno 24 ore di anticipo attraverso
Orbene, un utente che si è rivolto a Noi Consumatori lamenta da ben 20 giorni l’assenza di linea telefonica.
A nulla sono servite le segnalazioni, da parte del consumatore, volte ad ottenere intervento degli operatori di Fastweb e alcun esito hanno avuto le 3 lettere di fax inviate dall’Avv. Malagesi.
La Compagnia Telefonica non solo non è intervenuta “entro le 72 ore successive alla segnalazione del disservizio” così come previsto dalla Carta Servizi, ma si è totalmente disinteressata delle richieste di intervento!!!!
E allora, Vodafone?? Ho fatto il passaggio da Telecom a Vodafone per la utenza fissa della mia attività (Albergo). Orbene, è PIU’ DI UN MESE che sono isolato. La linea telefonica non funziona con conseguente e gravissimo danno alla mia attività. Passo dalle due alle tre ore al giorno con il call center, che ormai non sà più neanche cosa rispondermi. ALLUCINANTE!!!!!!!
disservizi fastweb Sfinita dal pessimo collegamento internet fornito da Fastweb e dalle estenuanti telefonate con i pseudo tecnici che rispondono al call center, mi chiedo se esiste una possibilità di farsi rimborsare sia le spese per un servizio che non garantisce quello che promette (e che chiama flat un servizio che dovrebbe battezzare "singhiozzo"), sia l’ingente danno economico alla mia società – agenzia di spettacolo con clienti in vari continenti, grazie e un saluto afflitto ma cordiale, Anna Antini La Valle
contratto vodafona Ho sottoscritto un contratto con Vodafone internet casa e telefono flat .Non sono stato avvisato che il telefono avrebbe funzionato solo se collegato alla vodafone-station (il router. Pertanto gli altri apparecchi collegati alle normali prese non funzionano.Inoltre mi hanno inviato una fattura con addebito di una carta sim (circa 20,00 euro) non contemplata nel contratto. Cordiali saluti.
vodafone station come tutelarsi? per l’associazione d cui sono legale appresentante, ho sottoscritto in ottobre abbonamento tutto incuso telefonia fissa mobile e adsl con vodafone station. A parte che nel contratto ci sono solo sige ch oebero orrispondere a piani iversi e mai uguali, e già li, volevo non firmare, sono stata quasi aggredita dal venditore, che continuava a mostrarmi un foglio volante con il piano tariffario che avrei dovuto sottoscrivere. Molte cose non le sapevo, e sono venute fuori dopo come ad esempio, che se per caso si interrrompe la connessione via tecavo, parte la key (senza dirtelo) ad un costo di euro 2 a mezz’ora. a parte i disservizi (non ho ancora il telefono funzionante da ottobre), oggi ho ricvuto una bolletta incomprensibile che richiede euro 400 (la seconda. la scorsa era di euro 270) quando per contratto dovrei pagare 79 euro di mobile e 39 adsl e fisso più iva al mese. ho chiamato in vodafone per chiedere spiegazioni e nessuno risponde nulla di concreto. mi passano di qua di la e poi magicamente alla frase "come posso recedere", cade la linea e devo ricomicare da capo. Oltre a questo. Ho chiesto credo ad una 40 tina di operatori (tra cui addetti al commerciale), come potevo fare per recedere dal contratto e soprattuto qual penali concrete avrei avuto. Mi hanno dato risposte tutte diverse e ancora non so cosa posso fare per risolvere il problema. Se per favore qualcuno sa cosa devo far, loringrazio. francamente non posso pemettermi anche le spese legali per far causa contro ad una ditta (vodafone) che ritenevo seria ma che di serio non ha proprio nulla. attendo per cortesia che qualcuno mi delucidi sul da farsi. grazie anna garaffa
Prelievo da carta di credito 3 mesi dopo la disdetta Ho disdetto un contratto FASTWEB (abbonamento "Naviga Casa") in data 1-4-2010 a causa del disservizio tecnico. Ho mandato regolare raccomandata con ricevuta di ritorno ed ho restituito tutti gli apparati come da normativa. La FASTWEB ha continuato ad addebitarmi le bollette per il periodo da aprile ad agosto 2010 con prelievo indebito sulla mia carta di credito VISA. In data 6-7-2010 il servizio clienti FASTWEB mi informa che non ha ancora effettuato la chiusura del contratto, pur avendo ricevuto da 3 mesi la regolare disdetta. Gradirei divulgare al pubblico la malafede di FASTWEB in materia di prelievi indebititi dalle carte di credito, senza erogazione di alcun servizio. Cordiali saluti.
Migrazione da Telecom a Fastweb Due mesi fa avevo chiesto il passaggio da Telecom a Fastweb,dopo la registrazione vocale della mia richiesta mi è stata tolta la linea ADSL,dopo 10 giorni di silenzio ho chiesto la Disdetta del contratto e richiesto il passaggio a Telecom. La faccio breve,dopo 2 mesi di telefonate assurde sono ancora senza ADSL,la Telecom mi consiglia di "minacciare" Fastweb in quanto sono loro che non riconsegnano la Linea a Telecom…..una Denuncia ai Carabinieri può essere utile? Fastweb mi dice al telefono che è la Telecom che deve fare il lavoro per riprendere la Linea…Telecom dice che è FALSO !!!!!! Sapete indicarmi qualcosa? Grazie
Disserivizi fastweb, mi hanno fatto un assegno di 5 euo a nome del mio nikname di fastweb non a mio nome, una presa per il culo incredibile; ora li sto chiamando ma non c’è modo di contattarli ti fanno fare il giro dei numeri per non rispondere.