NOI CONSUMATORI.it è AL FIANCO DEGLI STUDENTI UNIVERSITARI
L’UNIVERSITà è IL MOTORE E LA GARANZIA DI CONTINUITà DI UN PAESE, L’ITALIA NON PUò STARE A GUARDARE MENTRE UNA RISSOSA MAGGIORANZA RENDE IMPOSSIBILE QUALSIASI PROVVEDIMENTO ATTO A MIGLIORARE LA CONDIZIONE DEGLI ATENEI DELLA PENISOLA.
NOI CONSUMATORI SI FA PORTAVOCE DEGLI STUDENTI, APRENDO UN FORUM SUL PROPRIO SITO (www.noiconsumatori.it) ATTRAVERSO IL QUALE CHIUNQUE POTRà DIRE LA SUA DIVENTANDO PROTAGONISTA DI UNA BATTAGLIA CHE PUò DECIDERE IL FUTURO DEL NOSTRO SPLENDIDO PAESE CHE UN TEMPO ERA CONOSCIUTO AL MONDO PER ESSERE CULLA DELLA CULTURA E DELL’INTELLETTO
test medicina è semplicemente una vergogna!Dopo un anno di impegno e sacrificio, dopo un anno di rinunce e di soldi buttati al vento per quei corsi che promettono quella preparazione che dovrebbe essere la scuola a garantirti, ti propongono test in cui non si verifica la preparazione del candidato su materie attinenti al corso di laurea scelto, ma su una cultura generale che di generale ha ben poco, essendo basata per lo più sulla conoscenza di termini greci o latini, o su informazioni assolutamente estranee alla maggioranza dei ragazzi. In più, punteggi altissimi a messina e poca sorveglianza. Mi chiedo se il diritto allo studio è un diritto o qualcosa di onirico!
test di medicina Vergognatevi.Dietro una preparazione c’è sempre impegno,sacrificio e soldi.L’istruzione è il futuro di ogni paese…e voi non fate che abbassarla,si nega cosi anche la concorrenza,la vera concorrenza e il vero confronto.Fate fare un test come si deve,non impossibile.
ricorso
ricorso test medicina vi ringrazio di essere stati così tempestivi nella risposta..purtroppo non riesco a mettermi in contatto con la Dott.ssa Alessandra Salerno per chiedere le informazioni per il ricorso perchè non ho la possibilità di essere a napoli per il 14-09 come posso fare?grazie mille
Ricorso test medicina Io penso che non dovrebbe esistere proprio il test. Ci sono persone che patecipano solo per la voglia di provare e non perchè veramente sono interessate alla medicina. Altre invece che magari da piccoli sognano questa professione e non possono realizzarsi in questo campo. Diritto allo studio dovrebbe essere anche diritto alla scelta; libero di scegliere ciò che ti piace fare. L’Italia è l’unico paese in grado di giudicare la validità di una persona attraverso 80 domande. Il sacrificio sembra ormai vano. Tutto gira intorno ai soldi. Vergogna!!! Se oggi simo arrivati a questo punto, il domani come sarà??
studente è una vergogna precludere ai ragazzi la possibilità di realizzare i propri sogni,spesso a lungo accarezzati e coltivati con sudore e denaro…questo si chiama giocare con il futuro della gente e in un paese civile non dovrebbe essere consentito.questi test non servono a valutare le capacità di uno studente,sono solo alla base di tutti gli imbrogli e le raccomandazioni;con l’accesso libero tutti avrebbero la possibilità di dimostrare il proprio valore nel corso dell’anno e solo i meritevoli andrebbero avanti:la selezione avverrebbe naturalmente.spero che chi di competenza se ne renda conto e prenda presto dei provvedimenti…
Vergogna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 Come si fa a non invalidare immediatamente un concorso viziato da palesi irregolarità:buste dei tests aperte prima e risposte probabilmente comunicate ad altri in altre sedi oltre quelle di BARI,CHIETI ed ANCONA?;risposte sbagliate(dicono 2 ma ho letto che invece sono 4 in medicina e 2 in Odontoiatria);irregolarità a Medicina a Campobasso con una lista all’esterno,ed un’altra(????????)all’interno con cinquantenni che tranquillamente aiutavano i loro protetti!!!!!!!!!