NOI: NUOVA GIUNTA COMUNALE=FILM GIA’VISTO COME SOLITI SPOT DEL CENTRO SINISTRA
L’Avv. Angelo Pisani, Presidente di NOI l’unica lista civica presente al Consiglio Comunale e nelle municipalità che rappresenta nelle istituzioni la società civile, in merito alle frettolose nomine della nuova Giunta comunale di Napoli, ha dichiarato « purtroppo si tratta di un film già visto per cinque anni, la città necessita di un secondo tempo di qualità e competenza, ma come tutti gli spot del centro sinistra, non sembra migliorare nulla per la città terribilmente in crisi.
Il sindaco Iervolino ha dimostrato ancora una volta poco coraggio e scarsa autonomia politica, è sempre ostaggio dei partiti e dei giochi di potere. Il primo cittadino doveva pensare alle necessità e problematiche dei napoletani, imponendo assessori nuovi e supercompetenti senza fallimenti e scheletri politici già negli armadi. Invece anche qusta voltà è prevalsa la linea della tranquillità, sacrificando intelligenze importanti a danno della città e dei napoletani».
Per quanto riguarda il nostro movimento, – continua Pisani, vigileremo affinché vengano rispettati i diritti dei cittadini ed affrontate subito le gravi emergenze che siamo costretti a sopportare, affinchè si faccia sul serio politica di maggioranza ed opposizione, soprattutto contro il manuale Cencelli che ha guidato la mano della Iervolino nella scelta della sua squadra.
Appena sarà riunito il Consiglio illustreremo al Sindaco e alla sua Giunta, il programma e le proposte di NOI per una politica di qualità ed efficienza e per una vera tutela della qualità della vita dei cittadini, al tempo stesso, preannunciamo una politica di seria opposizione dentro e fuori le istituzioni sulle materie e sui temi irrisolti che, per fatto notorio a tutti, non andiamo a riepilogare».