NOICONSUMATORI CHIEDE NON SI SOSPENDA SERVIZIO LINEA 6,NE’ FUNICOLARI DOPO ORE 22
Apprendiamo dalla stampa la decisione dell’AD diMetronapoli, Ing. Sannino di chiudere il servizio della LInea 6, per altro in sostituzione della navetta Dante – Bovio, e limitare la corsa delle funicolari alle ore 22! La cosa appare oltremodo grave, andando ad inficiare un trasporto pubblico eventualmente da migliorare ed appare assurdo “il baratto” navetta – Linea 6, già in servizio tra Fuorigrotta e Mergellina da alcuni anni e solennemente inaugurata in presenza dell’ex Presidente del Consiglio, Romano Prodi! Appare inoltre ingiustificabile, in un momento di recupero ambientale per il Vomero, con la creazione dell’Area pedonale e ZTL Luca Giordano, la cessazione del Servizio alle 22, per le funicolari. Crediamo ci siano altre possibili soluzioni su cui discutere, riorganizzando il servizio e tagliando sprechi in vari altri modi anche con la partecipazione delle Associazioni degli Utenti. Se si decidesse quanto comunicato, oltretutto, di fatto verrebbe ad aumentare l’effettivo costo del servizio per l’utenza, al di là del già paventato aumento del titolo di viaggio! Ci auguriamo sulla questione ci sia un immediato intervento della Regione Campania per scongiurare la minaccia esistente.
L’avvocato Angelo Pisani, presidente dell’associazione NoiConsumatori commenta : “Occorre un intervento immediato delle Istituzioni. La chiusura delle funicolari è clamorosa!
Invece di lavorare affinchè i mezzi pubblici vengano utilizzati molto di piu’ e in tutte le fasce orarie( anche per problemi ambientali,oltre che per problemi di mobilità),si chiudono le funicolari!!
Rivolgo un appello all’ Assessore regionale Vetrella : abbiamo bisogno di un Suo immediato intervento”.