Noiconsumatori.it ‘Buona festa delle donne’. Pisani per la Regione "Introdurre bonus madre-lavoratrice"
Per la festa della donna la nostra associazione Noiconsumatori.it rende omaggio a tutte le donne del nostro Paese. Nel ricordare che si tratta di una ricorrenza che in realtà rimanda ad una tragedia accaduta in una fabbrica in cui morirono molte donne lavoratrici, la nostra associazione vuole focalizzare il problema proprio sulla questione delle donne lavoratrici. “Troppo spesso le donne lavoratrici sono discriminate e secondo l’ultimo studio condotto dall Ocse, esse guadagnano il 20% in meno rispetto agli uomini”.
È quanto dichiarato dall’avvocato Angelo Pisani,
Presidente Nazionale dell’associazione Noi Consumatori.it e candidato alla
Regione con la lista della società civile Noiconsumatori.it
“Quindi, parliamo di donne non rispettate e sottopagate, pur facendo spesso lo stesso lavoro dell’uomo. Da parte nostra sono già
9 le candidate donne aderenti alla lista della società civile Noiconsumatori.it, poiché pensiamo che le donne debbano fare la loro parte nella vita politico-sociale della nostra Regione”.
La nostra Associazione Noiconsumatori.it da anni si batte in difesa e in tutela delle donne lavoratrici, in particolare della madri-lavoratrici le quali a nostro parere devono essere tutelate attraverso un sostegno economico concreto, visto che conosciamo le difficoltà delle madri che devono svolgere le mansioni di mogli, di madri, di casalinghe e, ancora, di lavoratrici. Meritano senz’altro un aiuto economico. Pisani per la Regione propone di introdurre un bonus madre-lavoratrice che potrà essere avviato grazie ad appositi fondi della Regione.