Nube islandese, Ryanair, sanzione di 3 milioni di euro per disagi ai passeggeri. Pisani “Non basta! I passeggeri non hanno ricevuto la benché minima informazione sul da farsi”
In merito ai diritti violati dei passeggeri per i voli della Ryanair, l’Enac, Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, ha stabilito una multa di 3 milioni di euro per la compagnie che nel momento di difficoltà per i passeggeri, dovuto ai disagi causati dalla nube islandese, non ha provveduto al benché minimo supporto a favore dei passeggeri. “Siamo d’accordo con quanto stabilito dall’Enac, ma pensiamo che la sanzione sia davvero poca cosa, rispetto a quanto fatturato dalla compagnia aerea”.
È quanto dichiarato dall’avvocato Angelo Pisani,
Presidente Nazionale dell’associazione Noi Consumatori.it.
“Molto meglio sarebbe sanzionare Ryanair direttamente in percentuale al fatturato, poiché crediamo che i diagi ai passeggeri siano stati creati in maniera del tutto menefreghista ed irresponsabile. Non è solo una questione di soldi – spiega l’avvocato Pisani -, ma soprattutto di rispetto per i consumatori che, nonostante abbiano reclamato i loro diritti, non sono stati seguiti ed informati sul da farsi. Studieremo a fondo il caso e, se sarà necessario, avvieremo una CLASS ACTION a tutela dei consumatori per i dovuti risarcimenti”
ha concluso il Presidente di
Noiconsumatori.it, l’avvocato Angelo Pisani.