Nuove norme Equitalia, è bufera.
“Le nuove regole di Equitalia sono l’ennesima scure per i contribuenti italiani. Come al solito tali norme vanno a colpire direttamente i cittadini, gli artigiani e le piccole imprese che si vedranno costrette a chiudere”. Sono le parole dell’avvocato Angelo Pisani, Presidente Nazionale dell’associazione NoiConsumatori.it, noto alle cronache napoletane e nazionali per le sue numerose vittorie contro le illegittimità di Equitalia perpetrate a danno dei contribuenti.
“Ci appelliamo a tutti i parlamentari italiani affinchè aprano gli occhi e fermino immediatamente questo sistema illegittimo bloccando nello specifico il meccanismo dell’accertamento esecutivo, un vero e proprio scempio che danneggia esclusivamente le famiglie italiane ed i piccoli imprenditori”.
“I tempi che il cittadino, l’artigiano e l’imprenditore ha a disposizione per difendersi, fare ricorso o saldare l’importo contestato sono estremamente ridotti e limitati, palesemente non sufficienti ed adeguati. In particolare – spiega Pisani – la clausola ‘solve et repetere’ prevede in modo vergognoso ed infondato che i cittadini ed i piccoli imprenditori, ancora prima di andare alla contestazione e di fare ricorso davanti ai tribunali, siano obbligati a pagare un terzo dell’imponibile accertato per non vedersi pignorati tutti i beni. Così facendo Equitalia continua a stritolare le piccole realtà trattandole alla stregua dei grandi evasori di professione o dei debitori cronici. I contribuenti, già vittime della crisi economica, continuano ad essere perseguitati in maniera incostituzionale da Equitalia che spara ingiustamente nel mucchio buttando sul lastrico centinaia di famiglie e di imprese”.
movimento sociale spero davvero in un condono perche’ cosi non si puo’ piu’.e’ ora che la smettino di parlare perche’prendono solo in giro noi e perdono tempo tanto alla fine del mese gli entra un’altro stipendione mentre noi stiamo sulla strada della caritas.siamo dei pecoroni e continuamo a seguirli.fate presto